Come utilizzare lo yogurt scaduto per trarre il meglio da qualcosa che altrimenti andrebbe buttato via. Rimarrete strabiliati.

Utilizzare lo yogurt scaduto
I consigli su come utilizzare lo yogurt scaduto Foto dal web

Utilizzare lo yogurt scaduto, un grande esempio di economia domestica. Si tratta di un insieme di metodi per non buttare via niente e per trarre il massimo risultato da un qualcosa che daremmo per scontato come destinato a finire nella spazzatura. Invece utilizzare lo yogurt scaduto è una cosa capace di dare grandi soddisfazioni.

Leggi anche –> Sugo aperto in frigo | come impedire che vada a male

Se non presenta tracce di muffa o altri segni che indichino che è andato a male, tale alimento finito solo più in là rispetto alla data di scadenza può essere sfruttato per creare davvero di tutto e di più. C’è chi lo usa come scrub per nutrire la pelle e chi lo impiega come ritrovato per rinforzare i capelli. Basta aggiungere rispettivamente qualche cucchiaino di sale o di zucchero di canna per il primo oppure unire al vasetto un cucchiaio di olio di oliva unitamente ad un pò di succo di limone.

Leggi anche –> Schiacciare patate con la buccia | il trucco facile per non scottarsi

Utilizzare lo yogurt scaduto, tutte le cose che possiamo fare

Utilizzare lo yogurt scaduto, tutte le cose che possiamo fare

Ponete il tutto sui capelli, poi procedete con uno shampoo ed avrete come risultato dei capelli belli lucenti. Per lo scrub si può applicare lo stesso mentre si è in doccia o in vasca da bagno. Ed utilizzare lo yogurt scaduto consentirà anche di ‘fabbricare’ un qualcosa in grado di lucidare gli oggetti in pelle, sia accessori che divani o poltrone.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Leggi anche –> Mascherine ffp2 | in vendita alcune vietate | come riconoscerle

Ma non è tutto: può fungere da nutriente per le piante che abbiamo in casa. Per fare da sbiancante dei denti. Per pulire l’ottone. O per alleviare i segni di una scottatura, un pò come si fa con il dentifricio. Senza contare che lo si può cospargere sul viso per fare una bella maschera per la pelle contro l’acne e per fare il peling al volto. Bisogna sempre saper reinventarsi, e con lo yogurt a quanto pare è proprio vero.