La ricetta che vi proponiamo oggi è di un piatto caldo, buono e leggero, da preparare per questi primi freddi autunnali. Un piatto che accompagna il sapore dolce sia della robiola che quello aspro della cipolla. Cuciniamo insieme la vellutata cipolle e robiola.
Una ricetta leggera, invitante e calda. Piacerà senz’altro a tutti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Crema di ceci con patate | La vellutata cremosa e buona
Leggi anche: Vellutata alla zucca e carote l Delicata e calda al punto giusto
Iniziamo a tagliare le cipolle in 6 parti e la stessa cosa facciamo con la rapa. Successivamente, mettiamoli all’interno di una padella con dell’olio e facciamo rosolare per 5 minuti a fiamma viva.
Aggiungiamo la noce moscata, il sale e il pepe e continuiamo a mescolare. Lasciamo cuocere qualche altro minuto prima di abbassare la fiamma e iniziare ad aggiungere il latte e continuiamo a far cuocere per altri 15 minuti, con il coperchio.
Trascorso il tempo, spegniamo e con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema. Passiamola, poi, in un colino per renderla ancora più fine.
A parte, sminuzziamo l’altra mezza cipolla che era nell’elenco ingredienti e facciamola rosolare in un’altra padella con dell’olio caldo.
In una ciotola, aggiungiamo la robiola e uniamola alla crema di tartufo. Iniziamo a mescolare e aggiungiamola, a ciuffetti, sulla nostra vellutata già impiattata.
Uniamo, infine, il pepe ed un ultimo giro d’olio.
Leggi anche: Vellutata di patate e ricotta | Pietanza semplice e deliziosa
Leggi anche: Vellutata di lattuga | Un piatto gustoso, pratico e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
È stato riscontrato che molte persone hanno problematiche legate al mal di pancia e al…
Spaghetti alla puttanesca con il tonno: ho stravolto la solita ricetta facendo davvero consolare tutti,…
Matteo Bassetti torna con un nuovo intervento sui social network, un video davvero shock perché…
Questa ricetta ha reso il mio pranzo divino, senza più problemi legati alla dieta. Tutto…
Pennette alla torrese: la combo di cipolla, pancetta e piselli che spacca davvero, un primo…
Ci sono diverse marche di mozzarella Granarolo coinvolte in dei richiami alimentari, per un motivo…