La Vellutata di carote e cannella è un primo delicato e saporito che si prepara in pochi minuti. E’ la vivanda calda che preferisco quando la sera torno a casa stanca dal lavoro a dalla palestra o da una estenuante riunione in smart working. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e stupirete voi stesse e gli altri con un primo da leccarsi i baffi.
Potrebbe piacerti anche: Liquore alla nutella | il Nutellino da regalare anche a Natale
Potrebbe piacerti anche: Mostaccioli ripieni al miele, il dolce di Natale farcito di gusto
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti. Sul fornello.
In una padella antiaderente scioglieteci del burro e soffriggeteci i due scalogni finemente tritati. Appena i tuberi si saranno indorati, unite lo zucchero e fate caramellare lo scalogno. Lavate e tamponate con carta cucin le foglie di alloro e i rametti di timo. Con uno spago da cucina legateli insieme e teneteli da parte.
Potrebbe piacerti anche: Mandorle pralinate addormenta suocere bianche e scure l Immancabili
Potrebbe piacerti anche: Torta di Natale dolce l Delicata e gustosa con ripieno di gocce di cioccolato
Raccogliete in una pentola le patate pelate e ridotte a tocchetti con le carote tagliate a rondelle e gli scalogni puliti e sminuzzati. Aggiungete 1 l di acqua, il burro e insaporite con il vostro mazzetto di erbe aromatiche. Cuocete il tutto a fiamma moderata per 30 minuti. Al termine della cottura, eliminate dalla pentola le erbe aromatiche e frullate il tutto con un frullatore a immersione. Aromatizzate con la cannella in polvere e aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Distribuite la soluzione cremosa realizzata nei piatti e aggiungete gli scalogni caramellati con dell’erba cipollina tritata a proprio piacimento. I più golosi potranno aggiungere del prezzemolo sminuzzato. Ecco, la vellutata è pronta per essere gustata-
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…