Vellutata di finocchi rinfrescante depurante, questa è la ricetta di oggi perché oramai siamo arrivati al punto che dobbiamo depurarci dopo gli eccessi dell’estate.
La verdura base di questa crema e i finocchi, ricchi di acqua, vitamine, molto leggeri, che riempiono lo stomaco ma non riempiono di calorie.si prepara molto facilmente questa crema, circa mezz’ora e vi assicuro che piacerà proprio a tutti, anche i bambini. Useremo scalogno, i finocchi, una patata e pochi altri ingredienti e la gusteremo accompagnata da delle fettine di pane tostato.
Mi raccomando proprio di utilizzare il pane tostato in modo che nello stomaco non continui la lievitazione e non dovremo subire quel fastidioso senso di gonfiore che ci accompagna quando spesso mangiamo troppi lievitati.il costo di questa crema è molto economico si prepara davvero in pochi minuti ed oggi vediamo le porzioni per quattro persone.
Procediamo con la preparazione di questa crema molto gustosa e poco calorica, perfetta per la linea.
Andiamo a vedere come si prepara questa crema. Per prima cosa l’abbiamo e puliamo bene i finocchi togliendo le foglie esterne se sono macchiate. Eliminiamo tutta la terra che possiamo trovare sulla verdura e prendiamo un tegame e che sia grande in modo da poter soffriggere lo scalogno che andremo a trattare in maniera molto fine, chiaramente nell’olio extravergine di oliva.
leggi anche:Finocchio: perché dovresti mangiarlo quando sei a dieta
Quando lo scalogno sarà dorato a questo punto uniremo i finocchi che avremmo tagliato a fettine, mescoleremo il tutto ecco primo conto è proprio vegetale facendo cuocere circa 25 minuti a fiamma media. Quando avremo raggiunto la cottura dei finocchi togliamo il tegame dal fuoco e fruiamo il tutto con un mixer ad immersione. Otterremo così una crema vellutata e ci basterà soltanto aggiustare di sale e di pepe impiantare con i crostini o il pane tostato sotto e buon appetito.
leggi anche:Il finocchio è l’ortaggio che non deve mai mancare in cucina: i suoi effetti sono strabilianti
leggi anche:Finocchio assassino | Inchiesta aperta | Prodotti tossici sul mercato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…