Portate in tavola un primo caldo e di grande effetto scenico talmente cremoso che vi verrà voglia di tuffarvici dentro. Stiamo parlando della Vellutata di sedano rapa con avocado e pistacchi.
Oggi vi presentiamo una vivanda ricca di sapore e semplicissima da realizzare che tutti possono mangiare: anche i vegani e i celiaci, essendo questo manicaretto privo di glutine e di ingredienti di origine animale e loro derivati. Stiamo parlando della Vellutata di sedano rapa con avocado e pistacchi. Si tratta di un manicaretto che potrete realizzare in pochi minuti e che piace anche ai piccoli di casa. Per questa ragione, potete annotare questa prelibatezza sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far mangiare delle verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Questa vivanda è perfetta per essere gustata per una cena in famiglia come primo caldo e gustoso. Inoltre, è ottima anche assaporata come pranzo unico per una pausa pranzo leggera ma ricca di gusto che vi sazi senza appesantirvi. Per questo, io sono solita farcirla con dei crostini di pane fritti cotti in padella con un filo d’olio. Io aggiungo anche qualche seme che ho a disposizione in quel momento e, se ne ho la disponibilità nel frigo, visto che adoro i cavoli di ogni forma e dimensione, abbellisco il tutto con 1-2 cavoletti di Bruxelles mondati e saltati in padella per renderli croccanti.
Voi, ovviamente potete personalizzare questa vivanda come meglio credete, seguendo i vostri gusti, il vostro umore e la disponibilità degli ingredienti che avete a disposizione in quel momento.
Come vedrete, con pochissimo sforzo e una spesa economica irrisoria preparerete un primo ricco di sapore che piace tantissimo a tutti e che è molto salutare perché ricco di importanti sostanze nutritive per il nostro organismo, tra le quali ricordiamo le vitamine e i sali minerali.
Potrebbe piacerti anche: Polpo all’arancia con crema di patate | Secondo facilissimo e saporito
Potrebbe piacerti anche: Come foderare bene uno stampo con la carta forno | Ricetta e trucco di Chloe Facchini
Dosi per: 3 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: al massimo 10 minuti
Cuocete al vapore per 8-9 minuti le verdure mondate e tagliate grossolanamente. Una volta cotte, trasferitele in un mixer cucina e assieme ai pistacchi, alla polpa di avocado e al brodo vegetale.
Potrebbe piacerti anche: Linguine con polipetti pomodorini e olive nere | una delizia per il palato
Potrebbe piacerti anche: Trofie in salsa rosè con guanciale e funghi | per un pranzetto coi fiocchi
Aggiustate di sale e frullate il tutto per avere una soluzione cremosa della densità desiderata. Se necessario, unite un altro poco di brodo. Impiattate e decorate il tutto con semi a proprio piacimento (facoltativo). Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…