Veloci+e+sfiziosi%2C+prepariamo+una+stuzzicante+e+sorprendente+ricettina+per+aperitivi+favolosi
ricettasprint
/veloci-e-sfiziosi-prepariamo-una-stuzzicante-e-sorprendente-ricettina-per-aperitivi-favolosi/amp/
Finger Food

Veloci e sfiziosi, prepariamo una stuzzicante e sorprendente ricettina per aperitivi favolosi

Realizziamo insieme un grande aperitivo in 15 minuti? Ecco gli stuzzichini più gustosi mai provato prima, uno tira l’altro.

Oggi ricettina sfiziosa e particolare per stuzzicare l’appetito, si realizza in soli 15 minuti ed é composta da ingredienti semplicissimi, prepariamo i Tarallini pomodoro e paprika, un fantastico impasto super facile e veloce da preparare che piacerà davvero a tutti.

Tarallini pomodoro e paprika

Questi sfiziosi tarallini sono perfetti, come anticipato, per fare dei grandi aperitivi e potrete accompare meravigliosamente una fresca bevanda frizzante, ma anche un buon vinello. L’impasto é composto da semplice farina, acqua e olio, in più andremo ad aggiungere del concentrato di pomodoro e fantastica paprika, a scelta dolce o piccante che darà quel tocco sprint in più, per di più sono croccanti, insomma una vera ricetta da perdere la testa.

I tarallini più gustosi e veloci da preparare

Prepariamoli insieme seguendo il velocissimo e facilissimo procedimento, per far sì che il risultato sia impeccabile ed eccezionale.

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti circa

Ingredienti per circa 30 tarallini

1 kg di farina 0
10 g di bicarbonato
1 cucchiaio di paprika dolce o piccante
120 ml di acqua
4 uova

200 ml di olio di semi di girasole
5 g di sale
1/2 cucchiaino di pepe

Preparazione dei Tarallini pomodoro e paprika

Per realizzare questa sfiziosissima ricetta, iniziate col versare la farina su un ripiano (se preferite, va benissimo anche una ciotola capiente) praticate un foro al centro e versate all’interno il sale, il pepe, le uova e l’olio, iniziate ad impastare.

farina

In un pentolino scaldate l’acqua e quando sarà tiepida, toglietela dal fuoco e lasciate sciogliere al suo interno la paprika e il bicarbonato, mescolate per bene con un cucchiaio e unite il tutto all’impasto, lavorandolo con le mani, fino a che gli ingredienti siano ben amalgamati, ottenendo un panetto liscio compatto e omogeneo.

paprika

A questo punto date forma ai tarallini prelevando un pó di impasto per volta, formate dei lunghi salsicciotti e con un coltello cercate di tagliare una lunghezza più o meno uguale, all’incirca 7/ 8 centimetri, unite i lembi e sistemateli mano a mano che li preparerete su una teglia rivestita con carta da forno. Terminata la lavorazione infornateli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. A doratura sfornateli e lasciateli raffreddare completamente, prima di gustarli, il profumo è davvero eccezionale e il sapore davvero irresistibile, fidatevi uno tira l’altro. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

21 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

50 minuti ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

2 ore ago
  • Finger Food

Pane caldo fatto in casa, ma stavolta con le noci, quando è festa lo preparo sempre, non avanza mai una fettina

Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…

3 ore ago