Vestiti+macchiati+di+deodorante%3F+Con+questi+rimedi+casalinghi+andranno+via+in+pochi+minuti
ricettasprint
/vestiti-macchiati-di-deodorante-con-questi-rimedi-casalinghi-andranno-via-in-pochi-minuti/amp/
News

Vestiti macchiati di deodorante? Con questi rimedi casalinghi andranno via in pochi minuti

I tuoi vestiti sono macchiati di deodorante? Lo sai che con questi rimedi casalinghi andranno via in pochissimi minuti, scopri e vedrai.

Non c’è cosa più fastidiosa di ritrovarsi con le macchie di deodorante sui vestiti, t-shirt e camice, ormai sono diventate protagoniste indiscusse. Quando accade ci facciamo prendere dal panico purtroppo, non sappiamo come rimediare, sembra impossibile rimuovere le macchie.

Vestiti macchiati di deodorante Con questi rimedi casalinghi andranno via in pochi minuti Ricettasprint

Lo sai che le macchie di deodorante dai capi di abbigliamento possono andare via in poco tempo e senza stress, ti suggeriamo i rimedi casalinghi che saranno la tua soluzione definitiva.

Vestiti macchiati di deodorante, risolvi in modo naturale ecco come!

I vestiti macchiati di deodorante sono solo un brutto ricordo, con i rimedi naturali casalinghi andranno via in men che non si dica, ma senza danneggiare nulla. Non resta che scoprire i diversi rimedi casalinghi per eliminare le macchie di deodorante e avere sempre vestiti perfettamente puliti e senza macchie.

Camicia macchiata dal deodorante Ricettasprint

La macchia presente sulla camicia deve essere trattata così. Prepara una soluzione di acqua tiepida e un detergente di alta qualità, ma se non va aggiungere dell’aceto di vino bianco nella bacinella e lasciamo in ammollo per mezz’ora e poi laviamo a mano o in lavatrice.

Le macchie di deodorante che si sono indurite si possono togliere in poco tempo e con gran successo, basta mettere in una bacinella acqua tiepida e aceto di vino bianco, in rapporto 1:1, lasciamo in ammollo per mezz’ora. Non tutti conoscono le potenzialità dell’aceto di vino bianco aiuta ad ammorbidire il deodorante che si è indurito.

Dopo la fase di ammollo prendiamo uno spazzolino o una spazzola dalle setole morbide e strofiniamo delicatamente sulla zona interessata e poi procedere con il lavaggio in lavatrice o a mano così da detergere il capo d’abbigliamento. Se la macchia è ancora presente ripetere con pazienza il tutto fino a quando non andrà via.

Leggi anche: Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa

Leggi anche: Pulisci così gli ugelli del piano cottura, il consiglio dell’esperto per non sbagliare

Sui capi scuri come procedere?

Se la macchia di deodorante è presente su maglie, t-shirt, vestitini scuri ecco come procedere. Bisogna prestare attenzione per evitare che possano scolorire se si strofina molto, non dobbiamo danneggiare gli abiti preferiti. Prima di mettere in ammollo il capo d’abbigliamento, strofiniamo con un panno o un foglio di carta vetrata molto sottile sulla macchia del deodorante asciutta e poi procediamo a tamponare con un panno bagnato in aceto di vino bianco e tampona delicatamente la macchia.

Leggi anche: Strofinacci e stracci da cucina con macchie ostinate? La mia soluzione a costo zero ti sarà di grande aiuto

Lasciamo agire per 15 minuti e poi procediamo al lavaggio mettiamo in una bacinella acqua tiepida e aggiungiamo il detersivo per bucato e lasciamo in ammollo e procediamo al risciacquo e lasciamo asciugare all’aria aperta evitando di esporre ai raggi diretti del sole.

Si consiglia di essere tempestivi, evitare di lasciare il capo di abbigliamento macchiato di deodorante per giorni nella cesta del bucato.

Mettere in ammollo il bucato macchiato di deodorante Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Apri il frigorifero e metti dentro un bicchierino di aceto bianco… poi aspetta e vedrai!

Apri il frigorifero e ti arriva quell’odore che non dovrebbe esserci: un misto tra “avanzo…

6 ore ago
  • Primo piatto

Gateau di broccoli e patate, non te l’aspettavi una ricettina come questa, fai un figurone

Il gateau di broccoli e patate è una ricetta semplice ma sorprendente: cremoso dentro, dorato…

7 ore ago
  • News

Torta Raffaello… un maxi cioccolatino ricco di gusto, con questa ricetta ho vinto

C’è un dolce che, appena lo porti in tavola, fa capire subito che non è…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Ti preparo per cena tanti filetti di orata surgelati su un letto di patate super croccanti, spesa 15 euro per 4 persone

Per cena stasera si prevede una cena buonissima e raffinata con una spesa minima di…

9 ore ago
  • News

Fette biscottate stai attenta: quante ne possiamo mangiare in un mese?

Le fette biscottate sembrano l’alimento “innocente” per definizione: leggere, croccanti, da colazione, perfette quando vuoi…

10 ore ago
  • Dolci

E’ un dessert al cucchiaio, ma anche una farcia gluten free, la mia crema pasticcera senza glutine la vogliono tutti

La crema pasticcera senza glutine è una di quelle preparazioni che mettono tutti d’accordo: vellutata,…

11 ore ago