Basta aloni sui vetri di finestra e doccia fai come me e risolvi il problema, non è poi così difficile.
Non è piacevole ritrovarsi con aloni sui vetri della doccia e finestre, con pochissimi e semplici gesti riusciremo ad eliminarli, basta poco!
Non è necessario tanto olio di gomito, con una soluzione riuscirai nell’intento, non è necessario usare prodotti aggressivi, apri la dispensa e risolvi. Pulire i vetri della doccia o della finestre non è una missione impossibile e vedrai che non rimarranno aloni, brilleranno come non mai i vetri. Non resta che scoprirlo.
Iniziamo dal vetro della doccia, non è poi così difficile pulirlo alla perfezione, possiamo ritrovarci con sporco incrostato, calcare, residui di shampoo, bagnoschiuma, ma senza olio di gomito te ne libererai.
Il segreto sta nell’usare l’aceto di vino bianco che deve essere diluito nell’acqua, mescoliamo e puliamo i vetri con una spugna morbida, facciamo di movimenti circolari, ripetere di nuovo e poi andiamo a risciacquare. Sai come asciugare? Semplice non serve panno in microfibra e neanche un panno di cotone, ma semplicemente un foglio di carta di giornale.
Leggi anche: Basta olio di gomito per pavimenti splendenti e profumati, da quando ho scoperto questo trucco non l’abbandono più
In alternativa puoi realizzare con il bicarbonato una pasta, quindi mettere in una ciotolina acqua e bicarbonato, mescolare e realizzare un composto pastoso, poi applicare sulle incrostazioni di calcare e i residui di detergenti.
Una volta applicata la pasta lasciamo agire e poi puliamo con una spugna morbida e poi sciacquiamo con il getto della doccia e asciughiamo sempre con il foglio di giornale.
Leggi anche: Scarpiera maleodorante e disordinata, fidate di me e tornerà pulita e ordinata in poco tempo
Leggi anche: Lo sai che esiste un modo ben preciso per conservare i prodotti per la pulizia della casa? Te lo svelo subito!
I vetri delle finestre le possiamo pulire preparando una soluzione in una bottiglia con spray mettiamo 500 ml di acqua calda, 200 ml di aceto e di alcool.
Una volta chiuso il tappo agitiamo energicamente e andiamo a spruzzare sui vetri e puliamo con un foglio di giornale.
Gli aloni si possono evitare prestando attenzione è semplice. Il più delle volte si usa troppo detersivo e non si asporta del tutto. Non solo non cambiare spesso l’acqua durante il lavaggio e usare panni non puliti può causare macchie e aloni. Infine ricorda di non lavare vetri con il sole diretto perché fa asciugare i detergenti troppo in fretta non ci permette di pulire per bene e rimuoverli in tempo.
Per la besciamella light fidati non senti la differenza, gusto e cremosità restano impeccabili e…
Se sei solito cucinare una insalata di riso con metodi alquanto standardizzati, forse è giunto…
Non so come, ma durante la dieta non riesco proprio a rinunciare a un mondo…
C'è un modo molto pratico per valorizzare un ingrediente tradizionale e popolare come le cipolle:…
Insieme al gelato fatto in casa, anche la granita è un ottimo rimedio per combattere…
Meno male che ho sempre delle uova in frigorifero, un avanzo di ricotta e faccio…