Un bicchiere di vino al giorno toglie, davvero, il medico di torno? Questo è il dilemma… ma ci sono alcune cose che devi conoscere assolutamente!
L’ironia del web spesso si concentra sugli alcolici e il vino in particolar modo, basti pensare alle tante vignette e video che sono state realizzate in tal senso ponendo questo alcolico come il nettare del relax.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi terribile notizia | Il dramma sempre taciuto | Non c’è stato nulla da fare
Inoltre, è giusto sottolineare che dietro la cultura del vino si nasconde un mondo davvero ampio e caratterizzato da numerosi aspetti, gusti, odori e persino studi scientifici. Numerose ricerche hanno analizzato questa bevanda al microscopio, riuscendo così a scoprire anche benefici che dal vino arrivano direttamente al nostro corpo.
Che sia estate o inverno, il vino è il fedele amico durante numerose eventi ma anche in vista di un momento di relax che concediamo a noi stessi.
Negli anni abbiamo avuto modo di leggere diverse notizie negative sul conto del vino, così come sugli alcolici in senso ampio, dato che un consumo eccessivo ben presto si può trasformare in dipendenza e arrecare molto danni al nostro corpo, alcuni dei quali irreversibili come malattia e tanto altro.
Eppure, un uso moderato del vino che rientra nei canoni specifici e tollerati dal nostro corpo e fare in modo che questa bevanda possa apportare dei benefici considerevoli.
LEGGI ANCHE -> Sconvolgente dolore a MasterChef | Ha avuto un infarto
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, diversi studi scientifici hanno permesso di scoprire numerosi benefici che possono arrivare anche dal vino.
In particolar modo, è stato riscontrato che un bicchiere di vino durante la settimana (non tutti i giorni) ha un effetto antiossidante e aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle. Inoltre, è in grado di agire positivamente anche sul colesterolo, regolando i livelli di trigliceridi e glicemia basale.
Bevendo vino, di tanto in tanto, si può aumentare la sensibilità dei tessuti in reazione all’insulina mettendo in atto anche un’azione diretta alla fibrinolitica e antitrombolica. Insomma, possiamo quindi concludere questo nostro articolo affermando che (senza mai esagera) bere vino può avere davvero degli effetti positivi sul nostro corpo… oltre che aiutarci nei momento di relax.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese non può più farne a meno | Lo indossa sempre
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…