Il programma di Vite al Limite ha fatto da sfondo a una storia incredibile che il pubblico ricorda per un epilogo tragico, la quale vede come indiscussa protagonista Shantel.

Durante gli anni di messa in onda in questi anni Nowzaradan ha cercato di aiutare i pazienti che hanno scritto al programma al fine di ottenere l’aiuto necessario per poter accedere alla clinica di Houston, come nel caso di Shantel Oglesby.

Triste epilogo per Vite al Limite - RicettaSprint
Triste epilogo per Vite al Limite – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Eleonora incantevole sui social, ma vi siete mai chiesti che lavoro fa al moglie di Roberto Valbuzzi?

I pazienti che arrivano nello show danno il consenso alle riprese dentro la clinica e nelle loro case, mostrando come la dipendenza da cibo abbia cambiato la loro vita quotidiana in toto rendendola estremamente complicata. Un racconto che comprende anche un lungo percorso psicologico che permetterà loro di capire quali sono stati gli eventi principali che hanno   favorito la dipendenza da cibo, eventi tragici, traumi e quant’altro ha cambiato poi la loro condizione.

Shantel ha affidato la sua vita ormai al limite a Nowzaradan, senza immaginare cosa sarebbe successo dopo il viaggio a Houston.

Il triste epilogo di Shantel a Vite al Limite

Nel momento in cui Shantel è arrivata a Vite al Limite ha spiegato come la sua dipendenza dal cibo sia cominciata quando era poco più che una ragazza, diventando un rifugio e l’unica gioia durante il periodo difficile che stava attraversando insieme al fratello Carlton a causa del padre troppo violento. La situazione è precipitata considerevolmente quando i genitori hanno divorziato, l’uomo è andato via ma quell’evento ha avuto un impatto considerevole su di lei.

Il momento di svolta per la donna è arrivato con la lettera scritta a Vite al Limite, incontrando Nowzaradan che ha deciso di accoglierla nella sua clinica inserendola come paziente nel trattamento dimagrante. Shantel ha cercato di coinvolgere nel suo percorso dimagrante anche il fratello Carlton, ma l’uomo ha subito rifiutato l’idea nonostante la loro obesità impedisse loro di poter condividere la stessa casa. Una condizione che ha gettato nell’abisso la donna, che ha avuto qualche attimo di titubanza quando il fratello si oppose alla dieta del dottor Now.

LEGGI ANCHE -> Pasta con il formaggio veloce veloce | Ti preparo una cremina in quattro e quattr’otto

La storia di Shantel a Vite al Limite - RicettaSprint
La storia di Shantel a Vite al Limite – RicettaSprint

L’incredibile testimonianza di Shatel

Ben presto, il terrore di rimanere solo e vedere il suo quadro clinico precipitare drasticamente, ha fatto si che Carlton alla fine di convincesse seguendo lo stesso percorso della sorella Shantel perdendo rispettivamente 110 kg lui e 97 kg lei.

La donna era mossa dall’immensa paura di perdere i suoi tre figli e che potesse capitare anche loro lo stesso calvario che lei e Carlton hanno vissuto negli anni passati. I due fratelli hanno poi riscosso un successo incredibile durante la loro dieta sottoponendosi anche all’intervento di bypass gastrico. Oggi, quindi, la vita sorride ai due fratelli Oglesby che sanno costruendo così una nuova vita dopo il lungo incubo durato troppi anni per entrambi.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri verità scomoda su 4 Hotel | Ecco cosa devono fare i concorrenti dello show