Voglia+di+pizza+soddisfatta+in+5+minuti%21+Ti+faccio+preparare+una+Pizza+sprint+ma+ai+sapori+del+mare%21
ricettasprint
/voglia-di-pizza-soddisfatta-in-5-minuti-ti-faccio-preparare-una-pizza-sprint-ma-ai-sapori-del-mare/amp/

Voglia di pizza soddisfatta in 5 minuti! Ti faccio preparare una Pizza sprint ma ai sapori del mare!

Voglia di pizza improvvisa? Sarà soddisfatta in 5 minuti! Prepara con me la Pizza sprint ai sapori del mare, basta con i soliti gusti, ti faccio restare senza parole!

Se hai un’insaziabile voglia di pizza e hai poco tempo a disposizione, ho la ricetta perfetta per te: la Pizza sprint ai sapori del mare! Con questa ricetta, potrai soddisfare la tua voglia di pizza improvvisa in soli 5 minuti, in più, dimenticati dei soliti gusti e lasciati conquistare dai sapori del mare.

Pizza sprint ai sapori del mare 11102023 ricettasprint

Andremo a preparare un impasto che non necessita di lievitazione e non è finita, perchè oltre alla praticità di non dover attendere i tempi di lievitazione, non dovrai nemmeno accendere il forno. Infatti la cuoceremo in padella, pazzesco ma vero, otterrai una pizza croccante e gustosa che farà gola a chiunque. In più, non andremo a condire la pizza con i soliti ingredienti che conosci, bensì useremo un condimento diverso dal solito ai profumi del mare, un modo diverso e sfizioso per provare in pratica nuovi sapori. Combinando infatti, la classica mozzarella sgocciolata e il pomodoro che sulla pizza non devono mancare, aggiungeremo deliziosi gamberetti, cozze, prezzemolo, e aglio, fidati il risultato ti lascerà senza parole!

Ti faccio preparare una Pizza sprint ma ai sapori del mare, ecco la ricetta perfetta, per soddisfare la tua voglia di pizza in 5 minuti!

Insomma, in soli 5 minuti, hai preparato una deliziosa pizza pronta per essere gustata, un modo pratico e veloce, per soddisfare quelle voglie improvvise che sembrano essere impossibili da soddisfare in così poco tempo e un modo geniale per provare nuovi sapori rivoluzionando grandi classici. Cosa aspetti quindi? Allaccia il grembiule e mani in pasta, prepareremo una ricetta di cui chiunque si innamorerà, iniziamo subito!

Leggi anche: Pane casareccio gusto pizza, una bontà super croccante per accompagnare i tuoi piatti
Leggi anche: Pizza di piadina integrale con salmone avocado e funghi, leggerezza e bontà in un mix perfetto!

Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 8-10 minuti

Ingredienti

200 g di farina per pizza
120 ml di acqua tiepida
20 g di lievito istantaneo
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
Un pizzico di sale

Un pizzico di pepe
150 g di mozzarella sgocciolata
100 g di gamberetti già sgusciati
100 g di cozze surgelate senza guscio
Prezzemolo fresco q.b.
2 spicchi di aglio
200 g di pomodori pelati

Preparazione della Pizza sprint ai sapori del mare

Per realizzare questa pizza speciale, inizia col versare in una ciotola, la farina e al centro versa l’acqua tiepida, l’olio, il sale, lo zucchero, il lievito e il pepe. Inizia a lavorare il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo. Trasferisciti su una superficie infarinata e lavoralo per un minuto, aggiungendo se serve un pò di farina ancora ma attenta a non asciugare troppo l’impasto che dovrà risultare molto morbido ma non appiccicoso. Coprilo poi con un canovaccio e nel frattempo prepara il condimento. Facendo aprire in una casseruola le cozze pulite, poi sgusciale e tienile da parte. In una padella, fai rosolare con un pò di olio extravergine di oliva i gamberetti sgusciati per due minuti, aggiungi le cozze, insaporisci con un pò di prezzemolo, mescola e tieni da parte.

impastare su un ripiano 11102023 ricettasprint

Dividi l’impasto in due e stendi i panetti con un mattarello fino ad ottenere due dischi. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-alto e quando sarà ben calda, ungila con un pò di olio e sistema il primo disco di pizza. Lascia cuocere per circa 2-3 minuti, fino a quando la base della pizza diventa ben dorato. Nel frattempo, sgocciola la mozzarella e tagliala a cubetti. Trita finemente il prezzemolo e l’aglio e schiaccia i pomodori pelati.

Cozze 11102023 ricettasprint

Aggiungi sulla pizza il condimento preparato: spalmando prima i pomodori pelati, un filo di olio, gamberetti e cozze, un pò di mozzarella e una manciata di prezzemolo e aglio tritati. Condisci ancora con un filo di olio ed isaporisci con sale e pepe. Copri la padella con un coperchio e continua a cuocere per altri 2-3 minuti, fino a quando la mozzarella si sarà fusa e il condimento sarà ben caldo. Togli il coperchio e cuoci alìncora un paio di minuti per renderla più croccante a fiamma viva, poi togli la prima pizza dalla padella e procedi allo stesso modo con l’altra. Terminata la cottura, gusta e senti che bontà. Buon appetito!

pomodori pelati 11102023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Insetti fastidiosi nella dispensa? Te ne puoi liberare solo così e spenderai meno di 1 euro

Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…

23 minuti ago
  • News

Pulire il frigo, ogni quanto procedere e che cosa succede di brutto se non lo fai

Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…

54 minuti ago
  • News

Cioccolato, persino lui diventa “vecchio”, non commettere questo errore prima di mangiarlo

Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato che ti salverà l’aperitivo

Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…

2 ore ago
  • Primo piatto

Oggi ospiti a pranzo, mi butto sulla pasta saltata in padella, ma con la mia ricetta puoi anche preparare prima di pranzo

Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…

2 ore ago
  • Dolci

Provale subito al cioccolato, a colazione vanno a ruba, una tira sempre l’altra

Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…

3 ore ago