Voglia di un dessert veloce e particolare? Ecco la ricetta al cucchiaio che vi farà sognare, la ricetta perfetta per ogni occasione.
Vi proponiamo oggi di realizzare un goloso e cremoso dessert per ogni occasione, da gustare in un meritato momento di relax ma anche per occasioni speciali, infatti se avete ospiti a cena è una di quelle ricette a cui potete optare data la veloce preparazione, le Coppette alla banana, una preparazione veloce e particolare che come protagonista ha le banane ovviamente, vi spieghiamo meglio.
Iniziamo dalla crema, una fantastica crema chantilly super veloce resa irresistibile con l’aggiunta di cioccolato bianco e purea di patate, delicata e super golosa, verrà alternata a dei deliziosi frollini preparati con l’aggiunta sempre della purea di banane, anch’essi preparati con le vostre mani, sarà facilissimo e anche molto veloce.
Cosa ne dite allora di realizzare insieme questa golosità? Dunque rimboccatevi le maniche preparate tutti gli ingredienti con le rispettive dosi e realizzeremo insieme un coppa irresistibile a cui nessuno esisterà.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Temi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per la crema
400 ml di panna fresca
50 g di miele
2 banane
200 g di cioccolato bianco
Per i frollini alla banana
300 g di banane
2 uova
Per realizzare queste favolose coppe di bontà, iniziate dai frollini, versate in una ciotola capiente le uova, aggiungete la scorza grattugiata di limone il miele e le banane ridotte in purea, anche con una forchetta schiacciate vanno benissimo, iniziate a mescolare con un frullino fino a rendere spumoso e chiaro il composto.
Incorporate poi l’olio e il lievito, quando si saranno incorporati per bene, aggiungete la farina setacciata, lavorate il composto inizialmente con il frullino, poi man mano che si addensa procedete con una forchetta e impastate il composto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Aiutandovi con un cucchiaio formate i vostri biscotti, sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti.
Intanto realizzate la crema, fondete il cioccolato bianco a bagnomaria o in microonde per 30/ 40 secondi alla massima potenza, nel frattempo che si intiepidisce, montate la panna con il miele, ben ferma. A parte con un frullatore ad immersione riducete le banane in purea, unite ad essi il cioccolato bianco fuso e mescolate per uniformare, poi poco per volta con movimenti dal basso verso l’alto incorporate la panna montata, tutta e mescolate fino ad ottenere un cremoso composto denso e voluminoso. Formate le vostre coppette alternando biscotti sbriciolati e crema alle banane, un tripudi d bontà che vale davvero la pena di provare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…