Voglia di uno snack incredibile? Prepariamo dei grissini al parmigiano, ottima idea anche per utilizzare le rimanenze in frigorifero e in dispensa.
Bastano veramente pochissimi ingredienti, due di base, ovvero la sfoglia di pasta già pronta e delle croste di parmigiano da grattugiare. Possiamo decidere se aggiungere o meno qualche altro formaggio come ad esempio il pecorino (possiamo anche sostituirlo al parmigiano se ci aggrada di più) oppure usare un altro formaggio, ma a patto che sia stagionato.
La ricetta che vi proponiamo quest’oggi è molto semplice e possiamo decidere di farla per preparare uno snack salutare e gustosissimo, oppure se i serve qualche buona idea per realizzare un aperitivo super sfizioso e super croccante, magari sorseggiando un fresco spritz.
Il sapore del parmigiano è incredibile, io lo metterei su qualsiasi piatto. Se prepariamo i fingere, pi, usando il parmigiano arricchiremo al 100% il gusto. E’ assicurato!
Come avete potuto constatare da voi, gli ingredienti sono due, il pepe è un aggiunta che possiamo mettere oppure no o ancora possiamo sostituirlo con qualche spezia come ad esempio la paprika ( a me piace molto il gusto che regala). Per prima cosa dobbiamo utilizzare la sfoglia e che non sia troppo fredda, appena presa dal frigorifero, perchè avremo qualche difficoltà a lavorarla. Prendiamo il formaggio, il parmigiano grattugiandolo e teniamolo da parte. Stendiamo la sfoglia su una elia da forno ricoperta di carta forno e su di essa mettiamo una spolverata di pepe (o di qualsiasi altra spezia) e cospargiamo di parmigiano grattugiato.
leggi anche:Grissini integrali ai semi di chia, solo se hai il Bimby li puoi fare così!
Con l’aiuto del mattarello forziamo il formaggio nell’impasto e poi con un coltello realizziamo delle strisce uguali. Arrotoliamo le strisce su se stesse e disponiamole sulla teglia in modo equidistante senza sovrapporte. Spolveriamo con del sesamo che ci sta anche per renderlo più ornamentale, e inforniamo a 180° per 20 minuti. Quando i nostri grissini avranno un aspetto dorato, sforniamoli e gustiamoli sia caldi che a temperatura ambiente. Ecco il vostro snack, uno tira l’altro perciò possiamo anche preparare in quantità maggiore.
leggi anche:Grissini rustici: servili con del formaggio e salumi affettati, la cena prenderà una piega diversa
leggi anche:Grissini facilissimi all’origano e parmigiano senza lievito, snack perfetto pronto in 10 minuti
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…