Hai sempre voglia di dolci e snack? Ecco cosa significa
Hai sempre voglia di dolci e snack? Ecco cosa significa

La voglia di dolci e snack è molto comune e si presenta nei momenti più disparati della giornata, rendendoci profondamente ansiosi finchè non viene soddisfatta. Spesso questi impellenti desideri nascondo delle carenze alimentari alle quali si può rimediare. Individuando l’origine del problema nello specifico, è possibile mettere un freno salvando la salute e la linea.

LEGGI ANCHE -> Gli alimenti più indicati per perdere peso

Hai sempre voglia di dolci e snack? Ecco cosa significa

La voglia più frequente e comune è proprio quella di dolce: vediamo dunque che cosa nasconde. Quando si desidera in modo irrefrenabile qualcosa che contenga elevate quantità di zuccheri come torte, biscotti o prodotti confezionati, vuol dire che il nostro organismo ha una carenza specifica di alcuni minerali. In particolare esprime un bisogno di fosforo, cromo, zolfo e triptofano.

Come fare per colmarlo? Basterà mangiare alimenti che ne sono ricchi, ovvero verdura come insalata, broccoli, cavoli, cipolle, alghe. Tra la frutta preferite banane, kiwi, mele o pere. Ancora carne di tacchino e fegato, cereali integrali come riso, grano saraceno, farro.

Se il vostro desiderio ha ad oggetto principalmente il cioccolato, nello specifico potrebbe trattarsi di una carenza di magnesio. Integratela con cibi quali mandorle, semi di girasole e cerali integrali.

Quando invece sentite il bisogno di cibi salati, la necessità del vostro organismo si concentra ancora una volta su una mancanza di sali minerali che potrete colmare con gli alimenti già indicati.

Vi sentite profondamenti attratti da prodotti lievitati ed in generale farinacei? Potreste avere una carenza di azoto, ferro e fibre. Il voler mangiare sempre cibi fritti come patatine e simili, presenta invece un bisogno del corpo di calcio. Consumate quindi formaggi magri, latticini in generale che possano colmare questo vuoto e farvi sentire meglio.


LEGGI ANCHE –> Dieta della Felicità, conservare il buonumore in regime si può