Vol au vent al formaggio e salmone, un antipasto sfizioso per una vigilia di Natale da leccarsi i baffi. Si preparano subito.
I vol au vent al formaggio e salmone sono immancabili sulla tavola natalizia per la vigilia di natale . Graziosi antipasti monoporzione che piacciono a tutti e potete divertirvi a farcirli con ciò che più gradite.
Noi abbiamo scelto una farcitura con mousse di Philadelphia e scaglie di provolone unità al sapore delicato del salmone un contrasto piacevole e saporito di cui tutti ne andranno ghiotti. Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e prelibata per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Chips di patate al curry in friggitrice ad aria | irresistibilmente croccanti
Oppure: Chips di polenta fritte | Sfizioso e facilissimo snack salato
Tempi di cottura:0 minuti
Ingredienti per 4 persone
10 vol au vent
250 ml di panna
50 g di parmigiano
40 g di scaglie di provolone dolce
Per realizzare l’antipasto per eccellenza per queste feste natalizie, preparate la mousse, quindi scaldate 100 ml di panna fresca in un pentolino, toglietela dal fuoco e aggiungete il parmigiano grattugiato.
Mescolate fino a completo scioglimento e lasciate intiepidire. Raccogliete in una ciotola capiente la Philadelphia e aggiungete la panna con il parmigiano, amalgamando con una spatola. Separatamente montate con una frusta la panna restante ben fredda di frigo, poi amalgamatela al composto di Philadelphia con movimenti lenti.
Aggiungete alla mousse anche le scaglie di provolone e mescolate, riponete la mousse in frigorifero per almeno 30 minuti, con un cucchiaino oppure una tasca da pasticcere senza bocchetta distribuite la mousse nei vol au vent. Decorate con il salmone affumicato, servite i vostri vol au vant sfiziosi con un calice di bollicine! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…