Volevo fare i biscotti, ma mi stufavo così tanto di accendere il forno che ho pensato ad un modo per farli velocemente e senza accendere nulla! Ho trovato questa ricetta e li ho cotti anch’io in padella, fidati, li mangerai solo così!
I biscotti in padella sono la soluzione perfetta quando hai voglia di dolci fatti in casa ma non vuoi accendere il forno. Questa ricetta è perfetta per chi ha pochi minuti a disposizione ma desidera comunque deliziosi biscotti da gustare in qualsiasi momento della giornata. Gli ingredienti sono semplici, probabilmente già presenti a casa e il risultato finale è sorprendente.
Quello che rende questa ricetta speciale è il fatto che i biscotti vengono cotti direttamente in padella, senza l’utilizzo del forno. In questo modo si riduce notevolmente il tempo di preparazione e di cottura, e si ottiene comunque un dolce fragrante e gustoso. La ricetta è facilmente personalizzabile, infatti puoi aggiungere frutta secca, come noci o mandorle, oppure spezie come cannella o vaniglia per un tocco in più di sapore.
Insomma, i biscotti in padella sono una deliziosa alternativa ai classici biscotti da forno, ideali per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare al piacere di un dolce fatto in casa. Personalizzabili e semplici da preparare, questi biscotti conquisteranno il palato di chiunque li assaggi. Provare per credere!
Tempo di preparazione: 10 minuti
320 g di farina 00
200 g di burro
120 g di zucchero a velo
50 g di gocce di cioccolato
Per la preparazione dei biscotti in padella, inizia mescolando il burro ammorbidito con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la farina setacciata poco per volta e continua a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Aggiungi le gocce di cioccolato e mescola delicatamente.
Leggi anche: Preparo dei biscottini senza zucchero e farina un giorno si e uno no, ne mangio a volontà tanto non ingrassano
Prendi un po’ di impasto e forma delle palline che dovrai appiattire leggermente con le mani. Scalda una padella antiaderente e sistema le palline di impasto, facendo attenzione a non sovrapporle. Cuoci a fuoco medio-basso per circa 5-7 minuti per lato, fino a quando i biscotti saranno dorati e croccanti.
Una volta pronti, trasferisci i biscotti in una teglia e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Una friabile bontà insomma, perfetta da servire in accompagnamento a una tazza di tè caldo o da gustare da soli come goloso spuntino. Buon appetito!
Una delle mie ricette da asso manico nella manica a Natale è rappresentata dalle frittelle…
Iginio Massari è stato messo ko ed è successo tutto all’improvviso… quel dolce è stato…
Doppio richiamo alimentare da parte di Coop: l'azienda emiliana mette in guardia, unitamente al Ministero…
Il pandoro al caffè lo prepari in soli 10 minuti e risolvi il dolce all'ultimo…
La torta Linzer è un dolce speziato dalla consistenza burrosa, si scioglie in bocca, perfetta…
E se vi dicessimo che oggi avete mangiato il pandoro sempre nel modo sbagliato? Ancor…