Volevo una frittata di zucchine, ma non le avevo. Ho preso l’unica verdura nel frigo e ho fatto su una crepes che se la sono litigata, lasciandomi senza.

Vorrei preparare un cena gustosa e nutriente e soprattutto pratica e veloce. Impossibile? Beh, chi lo ha detto? Io di certo no perché con le idee di Ricetta Sprint avete sempre la soluzione a portata di click. Ecco, appunto, con un click vi porto nella ricetta delle crepes alle verdure che sono di un sapore incredibile e soprattutto sono genuine, sane e permetteranno ai nostri scettici, nonché nella maggior parte dei casi ragazzi, di mangiare le verdure in un m odo del tutto nuovo.

Prenderemo come verdure, le zucchine, perfette e plasmabili a seconda di tutti i gusti. Io adoro le zucchine e possiamo prepararle in ogni modo possibile. Le adoro! Perfetto, bando alle ciance, proseguiamo con la preparazione delle crepes di zucchine, per le quali ci vorrà pochissimo, circa 20 minuti e le avremo belle e pronte da farcire.

Crepes di zucchine

Il costo è davvero economico, e vedrete che il livello di complessità della preparazione equivale a zero. fate solo attenzione ai grumi, odiosissimi grumi.

Ingredienti

200 g zucchine

150 g farina

50 ml latte

2 uova

sale

olio di oliva

Volevo una frittata di zucchine, ma non le avevo. Ho preso l’unica verdura nel frigo e ho fatto su una crepes che se la sono litigata. Procedimento

Laviamo e spuntiamo alle due estremità le zucchine e asciughiamole bene su un canovaccio pulito dopo averle tagliate grossolanamente. Prendiamo un boccale per mixer emettiamole all’interno per procedere alla preparazione del composto. Versiamo dentro le uova intere e frulliamo. Aggiungiamo il sale e proseguiamo unendo anche il latte e la farina, pian piano, per evitare appunto la formazione dei grumi.

leggi anche:Se ti avanza del macinato e vuoi fare una cenetta veloce e sfiziosa, prepara questi involtini di zucchine, la cena preferita di mio marito!

Come fare le crepes di zucchine

Avremo, a questo punto, una crema omogenea e densa. prendiamo una padella antiaderente e versiamo un pochino di olio sul fondo, con un mestolo prendiamo una parte di impasto e versiamolo sulla padella, facendola roteare in modo che il composto si espanda in modo circolare. Qualche minuto di cottura a fuoco media su entrambi i lati e terminiamo la cottura. proseguiamo fino a quando l’impasto non sarà terminato e poi mettiamole tutti impilate su un piatto. A questo punto, non ci resta che decidere come farcirle. Io le trovo deliziose con il formaggio spalmabile e lo speck.

leggi anche:Mangiare in modo leggero non significa rinunciare al gusto, basta provare la mia ricetta di zucchine ripiene di tonno e patate: neanche a dirlo, sono andate a ruba!

leggi anche:La mia frittata di zucchine è più buona, la faccio come mia nonna, basterà aggiungere un ingrediente e si leccheranno anche il piatto

zucchine