Vuoi+abbronzarti%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+estratto+naturale+da+preparare+facilmente+che+ti+aiuter%C3%A0
ricettasprint
/vuoi-abbronzarti-ce-un-estratto-naturale-da-preparare-facilmente-che-ti-aiutera/amp/
News

Vuoi abbronzarti? C’è un estratto naturale da preparare facilmente che ti aiuterà

Alla ricerca della pelle ambrata e luminosa, se vuoi abbronzarti puoi trovare un aiuto ulteriore da ciò che mangi.

Donna abbronzata (Ricettasprint.it)

Tutti desideriamo avere una pelle ambrata, sana e radiosa. Secondo diversi biologi e nutrizionisti, il segreto per ottenere questo risultato si nasconde in un alleato prezioso: il betacarotene. Per abbronzarti ti servirà questa sostanza.

Il betacarotene è un pigmento responsabile del caratteristico colore arancione e giallo di frutta e verdura. Svolge un ruolo fondamentale per la salute della nostra pelle. Da un lato, agisce come un potente fotoprotettore naturale, riducendo la sensibilità cutanea ai raggi solari e diminuendo il rischio di scottature, specialmente per chi ha la pelle più chiara.

Dall’altro, grazie alle sue straordinarie proprietà antiossidanti, il betacarotene si rivela un valido aiuto per contrastare i danni causati dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare, compreso quello della pelle.

Per godere appieno dei benefici del betacarotene, il suggerimento da seguire è quello di preparare in casa un gustoso estratto arancione. Sarà un vero e proprio elisir di bellezza naturale.

Se vuoi abbronzarti prova questo preparato, come prepararlo

Melone albicocche e carote (Ricettasprint.it)

L’ingrediente principale? Le carote, ricche di questo prezioso pigmento. A completare la ricetta, due altri frutti particolarmente ricchi di betacarotene: le albicocche e il melone.

Per realizzare questo estratto fotoprotettivo e antiossidante, basta frullare insieme 3 carote, 2 albicocche ed una fetta di melone. Una volta ottenuto il liquido dorato, è importante aggiungere una fonte di grassi, come un cucchiaino e mezzo di burro di cocco o 20 grammi di frutta secca tritata.

Questo perché il betacarotene è una sostanza liposolubile, ovvero necessita di una matrice grassa per essere correttamente assorbita nell’intestino. Bere questo estratto al mattino può rivelarsi un vero toccasana per la pelle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Euro 2024, perché tendiamo a mangiare la pizza quando c’è il calcio in tv?

I nutrienti contenuti, infatti, agiscono in sinergia per donarle un aspetto ambrato, luminoso e sano. L’azione fotoprotettiva del betacarotene aiuta a prevenire le scottature solari, mentre le sue proprietà antiossidanti contrastano l’invecchiamento cellulare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti

Frutta e verdura possono essere utilizzate in molteplici modi per prendersi cura della nostra pelle in modo naturale. Dalle ricette di gelati, sorbetti e cocktail arricchiti con estratti, agli originali utilizzi degli scarti, come nelle preparazioni dolci o nelle salsine da aperitivo, le possibilità sono davvero infinite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia

Se desiderate una pelle ambrata, luminosa e sana, non c’è niente di meglio che fare il pieno di betacarotene con questo gustoso estratto fai-da-te. Un vero e proprio elisir di bellezza naturale, da bere con gusto ogni mattina.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

5 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

6 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago