Molte volte vorremmo cucinare una pasta diversa dal solito, ma non sappiamo mai come condirla e ci riversiamo sempre sul classico sugo al pomodoro. Ma stavolta non è così: abbiamo deciso di sperimentare e di proporvi un sugo diverso ma saporitissimo al tempo stesso.
Pensiamo che il sugo abbia sempre come base delle verdure o degli ortaggi. Ma se invece avesse un frutto? Non può essere? Continuate a seguirci e scopriremo insieme di cosa si tratta.
Oggi vi presentiamo un sugo a base di frutta, con il quale condiremo la pasta del pranzo di oggi. Potrebbe piacere anche ai più piccoli ma non possiamo assicurarvelo. Per questo, fateglielo assaggiare e poi fateci sapere. Vediamo insieme.
Iniziamo con il capire quali ingredienti ci occorrono e…mettiamoci subito al lavoro! L’ora di pranzo e l’acquolina iniziano a farsi sentire.
Ingredienti
Iniziamo a pulire l’avocado, togliendo la buccia esterna, tagliamolo a metà e priviamolo del nocciolo. Poi tagliamo a pezzetti la polpa e mettiamola all’interno del bicchiere del frullatore.
Aggiungiamoci, poi, l’aglio, l’olio e i pinoli e iniziamo a mixare. Uniamoci poi il succo di lime e continuiamo a frullare fino a quando non otteniamo una salsa omogenea a seconda del nostro gusto.
Il pesto è già pronto per essere utilizzato. Nel caso volessimo conservarlo, mettiamolo all’interno di un barattolo di vetro e conserviamo in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…