Se vuoi ridurre i gas intestinali e stimolare la digestione prova con questa tisana, ne bastano poche tazze e risolvi.

Oggi ti vogliamo suggerire dei consigli su come ridurre i gas intestinali e stimolare la digestione, che purtroppo ci portano ad malessere fisico, possono anche rovinarci la giornata.

Ridurre gas intestinale tisana - Ricettasprint.it
Ridurre gas intestinale tisana – Ricettasprint.it

C’è chi riesce a gestire e vivere bene chi lo vive con un vero e proprio disagio, ma con qualche piccolo consiglio e con una tisana vedrai che ti sentirai subito meglio. Capita spesso di sentirsi gonfi e soprattutto appesantiti quando si esagera a tavola, se pian piano si segue un’alimentazione sana e uno stile di vita non sedentario e si beve una tisana vedrai che le cose inizieranno a cambiare provare per credere. Non resta che scoprire come ridurre i gas intestinali e soprattutto che tisana bere.

Come ridurre il gas intestinale e stimolare la digestione

In presenza di gas intestinale si percepisce un grosso disagio in particolar modo se siamo in compagnia di amici o parenti. Si può andare incontro ad aerofagia, al gonfiore dell’addome, l’eccessiva flatulenza e si percepisce poi un malessere fisico e si è più irritabili del solito.

Gonfiore addominale - Ricettasprint.it
Gonfiore addominale – Ricettasprint.it

Ci possono essere casi in cui si percepiscano crampi addominali, con un dolore localizzato al basso ventre, non solo! Quando il tutto è associato ad una cattiva digestione è necessario adottare una serie di abitudini alimentari, non tutti sanno cosa fare, te lo diciamo subito! La prima cosa da fare è rispettare i pasti, mangiare lentamente, seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, evitando l’assunzione di cibi pesanti e grassi. Inoltre sarebbe opportuno seguire una regolare attività fisica, anche una passeggiata di 30 minuti al giorno va bene!

Di sicuro l’idratazione non deve mancare, la tisana potrebbe essere di aiuto perché aiuta prevenire la stitichezza e facilita il transito intestinale. Non tutte le tisane sono adatte, ma questa si! Ecco la ricetta della tisana che aiuta a ridurre il gas intestinale.

Ricetta della tisana che riduce il gas intestinale

La ricetta che sto per proporti è semplice facile, veloce e alla portata di tutti, funziona davvero! Tutto quello di cui hai bisogno è foglie di alloro e limone. Il primo ingrediente serve per prevenire l’acidità che purtroppo interessa molte persone e aiuta a ridurre i gas intestinali.

Tisana digestiva all'alloro - Ricettasprint.it
Tisana digestiva all’alloro – Ricettasprint.it

Il secondo ingrediente, il limone, aiuta a migliorare la digestione, favorisce anche l’eliminazione di scorie e tossine accumulatesi nell’organismo. Tutto quello che c’è da fare è mettere dell’acqua in un pentolino e riscaldiamo aggiungiamo un paio di foglie di alloro, il succo del limone, e salvia se si preferisce, mescoliamo con un cucchiaio. Spegniamo e andiamo a filtrare il tutto e una volta che si è raffreddata possiamo berla. Io aggiungo anche la buccia del limone rilascia un odore più forte, ma si consiglia di usare un limone biologico.

Puoi bere la tisana anche due volte al giorno dopo i pasti principali per favorire la digestione e contrastare il gonfiore addominale.