Ti basta poco per preparare questa cremosa torta alle mele, sfrutta lo yogurt e il latte prossimi alla scadenza e vedrai che successo. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
La ricetta che ti propongo oggi è perfetta per smaltire latte e yogurt prossimi alla scadenza, svuoti il frigo ed eviti sprechi. Si sa che in cucina bisogna prestare attenzione, buttare nella pattumiera cibo scaduto o conservato male è un peccato.
Questa torta alle mele non è la solita perfetta da gustare dopo cena oppure al mattino e la giornata inizierà con una carica in più. Seguiamo passo passo la ricetta sprint!
La torta alle mele con yogurt e latte è cremosa e super soffice come una nuvola adatta a tutta la famiglia aggiungo anche della confettura di mele e faccio il botto. Segui passo passo la ricetta sprint! Se dovesse avanzare poi conservare la torta sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter realizzare questa torta consigliamo di lavorare con le fruste elettriche le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, spumoso e gonfio. Aggiungiamo anche la farina setacciata, il lievito per dolci, il burro, la vanillina, lo yogurt e il latte, dobbiamo ottenere un composto omogeneo.
Nel frattempo laviamo le mele, sbucciamole ed eliminiamo torsoli e semini, tagliamo a fette e teniamo da parte.
Trasferiamo l’impasto nello stampo oleato o imburrato, aggiungiamo la confettura e copriamo le mele e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti.
Sforniamo a cottura terminata e spolveriamo lo zucchero a velo o con della granella di cocco che la rende esotica e deliziosa, io l’adoro così. Tagliamo il dolce a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
La scena è sempre la stessa: accendi il forno “come hai sempre fatto” e poi…
I cavatelli con speck e zucchine sono un primo piatto semplice ma sorprendente: saporito, profumato…
Ti sembra di non vedere risultati, poi metti un paio di jeans e ti accorgi…
La crostata di mele è un grande classico che non passa mai di moda: friabile…
C’è un profumo che, appena esce dal forno, fa sembrare la casa un piccolo forno…
La torta di pere della nonna è uno di quei dolci che conquistano senza bisogno…