Sono così buone che andranno a ruba: le zeppoline al limone sofficissime, dal profumo che tanto ricorda l’estate ed il gusto che conquista! Si realizzano velocemente, davvero pochi e semplici passi ed otterrete bocconcini prelibati ideali per terminare il pasto o per una merenda golosa. Seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Zeppoline al miele greche | i Loukoumades dolcetti fritti golosi
Ingredienti
300 g Farina 00
200 g Ricotta
50 g Zucchero
Un uovo
Per realizzare questo dolce, iniziate setacciando la ricotta in un recipiente. Aggiungete lo zucchero e lavorate con una forchetta, poi unite anche la buccia di limone grattugiata finemente e il succo di limone filtrato.
Unite l’uovo appena sbattuto e versatelo nel composto, infine incorporate la farina ed il lievito setacciati poco alla volta fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite il panetto su una spianatoia leggermente infarinata, formate dei filoncini e poi le zeppoline.
Friggetele in abbondante olio di semi ben caldo, asciugatele con carta assorbente, poi guarnitele con lo zucchero semolato e servitele!
Potrebbe piacerti anche: Zeppole Paradiso | Versione golosa del dolce classico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…