Zeppoline di zucca e zucchine, sfiziose, facili e veloci, un finger food perfetto e buonissimo con un mix vincente tutto da gustare.
Che ne dite di preparare insieme uno stuzzicante aperitivo, oppure un fantastico antipasto, sfizioso e gustosissimo perfetto per ricevere gli ospiti o stupirli con l’inizio di una cenetta o un pranzetto perfetto. Eccovi le Zeppoline di zucca e zucchine, croccanti fuori e morbide dentro, queste zeppoline conquisteranno davvero tutti, infatti una tira l’altra.
Prepararle è davvero un gioco da ragazzi, vi basterà seguire le indicazioni, niente di difficile o complicato, un pre-cottura delle verdure e una preparazione della pastella, perfetta se seguita alla lettera, si uniscono in una combinazione vincente, per un risultato d leccarsi i baffi.
Cosa aspettate allora, allacciate subito il grembiule e realizziamo insieme questo mix vincente e super irresistibile a cui nessuno riuscirĂ a dire di no.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Zeppoline al basilico | calde e invitanti pronte in 5 minuti
Oppure:Â Zeppoline ai gamberetti senza lievitazione | Pronte in 10 minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 6 persone
200 ml di acqua
250 g di farina 00
6 g di lievito
1 zucchina
60 g di polpa di zucca
Per realizzare questa finger food sfizioso e saporito, come prima cosa pulite la zucca eliminando la buccia, i semi e i filamenti interni, riducete a tocchetti e fate ammorbidire in una pentola con un pò di acqua, un pizzico di sale, aglio in polvere e prezzemolo, ci vorranno 10 minuti, poi frullate il tutto per creare una crema omogenea.
Successivamente, versate in una ciotola la purea di zucca, la farina e il lievito sbriciolato, unite il sale e a filo l’acqua, mescolate con una frusta manuale per creare una pastella omogenea alla quale unire le zucchine tagliate a tocchetti piccoli.
Scaldate abbondante olio di semi di girasole, e quando arriverà a temperatura, bagnate un cucchiaio nell’acqua, e prendete un po di pastella, versatela nell’olio, fate cuocere per un paio di minuti a lato fino a doratura, scolate con una schiumarola e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, infine servite con una spolverata di sale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…