Preparate queste piccole Zeppoline fiori di zucca e gamberetti, sono talmente buone che una tira l’altra.
Oggi la ricetta é sfiziosa e davvero irresistibile, per aperitivi e cenette tra amici, preparate queste gustose Zeppoline fiori di zucca e gamberetti, talmente buone che una tira l’altra. Particolare nel mix di ingredienti e tant facili e veloci da preparare.
Prepararle è davvero un gioco da ragazzi, vi basterà seguire le indicazioni, niente di difficile o complicato, una piccola e veloce pre-cottura dei gamberetti e i fori di zucca in padella sar necessaria ma basteranno appena 5 minuti, poi tutto nella pastella che si prepara in pochi minuti e via pronte per la cottura vi garatiamo che sono talmente irresistibili da no riuscire a resistergli.
Cosa aspettate allora, allacciate subito il grembiule e realizziamo insieme questo mix vincente e super irresistibile a cui nessuno riuscirĂ a dire di no.
Leggi anche:Â Zeppoline con crema deliziosa e fragole | buonissime e veloci da preparare
Leggi anche:Â Zeppoline di pasta cresciuta senza glutine | Semplici e veloci
Tempi di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 6 persone
400 ml di acqua
500 g di farina 00
12 g di lievito
250 g di fiori di zucca
250 g di gamberetti
Per realizzare questa finger food sfizioso e saporito, come prima cosa pulite i fiori di zucca, eliminate il pistillo e i filamenti esterni, sciacquateli con acqua corrente e riducete a tocchetti. Pulite i gamberetti eliminando interiora, guscio e testa, sciacquate e tenete da parte. Versate insieme gamberetti e fiori di zucca in una padella, aggiungete un pò di olio, un pizzico di sale, aglio in polvere e prezzemolo, lasciate cuocere per circa 5 minuti.
Successivamente, versate la farina e il lievito sbriciolato, unite il sale e a filo l’acqua, mescolate con una frusta manuale per creare una pastella omogenea alla quale unire il preparato di fiori di zucca e gamberetti.
Scaldate abbondante olio di semi di girasole, e quando arriverà a temperatura, bagnate un cucchiaio nell’olio e prendete un po di pastella, versatela nell’olio, fate cuocere per un paio di minuti a lato fino a doratura, scolate con una schiumarola e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, infine servite con una spolverata di sale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…