Avete mai pensato di preparare un dolce con la zucca e le noci pecan? E’ davvero gustoso e invitante, una fetta tira l’altra. Provate subito la nostra ricetta.
Preparare dolci sempre diversi che soddisfano e stupiscano tutti a tavola è una gran bella soddisfazione, perciò siamo sempre qui a suggerirvi ricette particolari. Oggi vi presentiamo un plumcake un pò insolito che si prepara con la zucca e le noci, quelle pecan, un tripudio di bontà, un’esplosione di gusto.
Un dolce perfetto non solo a colazione da servire con una tazza di latte caldo, ma anche il pomeriggio come spuntino con una tazzina di caffè o succo di frutta. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Una ricetta davvero gustosa, un mix di sapori e profumi che renderà la vostra pausa unica. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti
Per poter preparare questo dolce, iniziate a sbucciare la zucca e lavatela, eliminate i filamenti ei semi, tagliate a dadini e lasciatela cuocere a vapore. Fatela sgocciolare bene, frullate e ricavate una purea.
Leggi la ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima
Passate alla preparazione dell’impasto, mettete in una ciotola le uova, lo zucchero e montate per bene con le fruste elettriche, aggiungete la farina setacciata, unite la zucca, il burro tagliato a dadini e lavorate per bene il composto. Unite anche il lievito e le noci pecan tritate.
Leggi la ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Clafoutis di panettone e uva
Oleate o imburrate uno stampo per plumcake e versate l’impasto e livellate bene. Infornate in forno caldo a 180°C per 45-50 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto allora il dolce è pronto. Decorate con le noci pecan e servite
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…
Quanto sono buoni i peperoncini dolci imbottiti, quelli piccoli a cono che si mangiano quasi…
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…