La Zucca fritta è fantastica! Con la sua crosticina croccante assai invitante sotto alla quale si nasconde la dolcezza dell’ortaggio, nessuno sa dirgli di no.
La Zucca fritta è buonissima! Fatta in pochissimi minuti e ricca di gusto, mette appetito al solo vederla. Perfetta per essere presentata come antipasto oppure come ghiottoneria sfiziosa per un aperitivo tra amici, è anche il contorno goloso e salutare che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi si di carne che di pesce.
Preparata con solo 5 ingredienti, è una sfizioneria economica ed irresistibile che va a ruba in pochi attimi. Piace moltissimo ai bambini i quali mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
La Zucca fritta è favolosa! Invitante e gustosa, mette appetito al solo vederla e così fatta è gradita a grandi e piccini.
Appetitosa e ricca di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno un pezzetto, anche solo per assaggiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Private la zucca di buccia, filmanti e semi e tagliate la polpa a fettine che passerete prima nelle uova sbattuto e poi nel pangrattato. Ripassate la zucca impanata nell’uovo e poi nel pangrattato e friggetela per 2-3 minuti in una padella antiaderente con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandola a metà ottura per avere una doratura uniforme.
Leggi anche: Ciambellone all’avena, inizia la giornata con una soffice e particolare ricetta sprint
Leggi anche: Polpettone alla fiorentina, tenero e saporitissimo: ricetta ricca e gustosa per occasioni speciali
Leggi anche: Crocchette di riso e melanzane, mai più la solita cena: mai fatte così croccanti e sfiziose
A dine cottura, scolate la zucca dritta e fatela riposare per qualche istante su carta assorbente prima di salarla. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…