Con i tuoi piccoli prepara le zucchette di riso, la ricetta perfetta per festeggiare Halloween, tutti ne andranno ghiotti. Ecco la ricetta sprint!
Le zucchette di riso per Halloween sono davvero buone e di facile preparazione, una ricetta che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, puoi chiedere proprio ai piccoli di casa di darti una mano.
Puoi chiedere di decorare le zucchette con le olive, così li coinvolgi nella preparazione e loro saranno felici. Scopriamo insieme come fare, la ricetta sprint è qui sotto, cosa aspetti!
Nonostante mancano diversi giorni ad Halloween conviene avere delle idee chiare su cosa preparare, così se devi organizzare la serata a casa sai come stupire tutti, soprattutto i piccoli. Le zucchette di riso sono davvero buone, se non vuoi prepararle con la zucca puoi procedere con il sugo. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Leggi anche:Fantasmini di cioccolato, preparali in pochi minuti per la tua festa di Halloween
Ingredienti
200 g di riso per risotto
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare la zucca, poi tagliamola a dadini dopo aver rimosso la buccia, eventuali filamenti e semi. Mettiamola in una pentola con acqua e sale e lasciamola cuocere, poi la frulliamo per bene, nel frattempo che si raffredda, dedichiamoci alla cottura del riso.
In una padella mettiamo il burro, la cipolla affettata e lasciamo rosolare aggiungiamo il riso e lasciamolo tostare, poi aggiungiamo man mano il brodo e lasciamo asciugare prima di aggiungerne altro.
Saliamo e poi aggiungiamo la zucca, mescoliamo di tanto in tanto e non appena sarà pronto spegniamo e lasciamo intiepidire.
Leggi anche: Dita della strega: per un Halloween gustoso e mostruoso, il divertimento è assicurato
Tagliamo le olive nere, realizziamo dei triangolini così da realizzare gli occhi, invece dei quadrati per realizzare la bocca. Laviamo il sedano e tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Come intagliare una zucca di Halloween e illuminarla
Realizziamo delle palline con il riso e schiacceremo leggermente, dobbiamo modellare con le mani. Adagiamo su un piatto e decoriamo con le olive così da realizzare occhi e bocca, poi il sedano lo posizioniamo sulla cima delle zucchette, così simuliamo il picciolo. Adesso possiamo gustare le zucchette.
Buon Appetito!
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…