La pasta con zucchine e piselli è perfetta per il pranzo di oggi in soli 10 minuti ho fatto tutto. Segui la ricetta passo passo.
Oggi ti voglio proporre un primo piatto irresistibile un po’ diverso dal solito, un mix di semplici ingredienti che non deluderà nessuno. Faccio spesso questo piatto soprattutto in questo periodo dell’anno.
Uso i piselli surgelati, in alternativa si possono usare i piselli in barattolo, va bene comunque, quando i piselli si trovano freschi si possono usare. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Un piatto irresistibile, cremoso, delicato che non ti deluderà di certo, allaccia il grembiule e mettiti all’opera, accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. Sono certa che una volta servito a tavola sarà un gran successo, tutti ne andranno ghiotti, anche quelli che solitamente detestano le verdure, un capolavoro tutto da scoprire.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto laviamo le zucchine, tagliamole a rondelle non troppo sottili. Poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamola imbiondire. Uniamo le zucchine e lasciamo cuocere a fiamma vivace per pochissimi minuti.
Saliamo e aggiungiamo i piselli surgelati, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Nel frattempo mettiamo in una pentola dai bordi alti abbondante acqua, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo la pasta, lasciamola cuocere e scoliamo al dente, tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.
Scoliamo e trasferiamo gli spaghetti nella padella con con il condimento, aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile, amalgamiamo il tutto, se è necessario aggiungere poca acqua di cottura della pasta. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Pranzo!
La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…
Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…
Quando nessuno ha voglia di pasta al pomodoro ma nemmeno con il burro o l'olio,…
Se vuoi avere delle pirofile di vetro perfette che brillano come non mai scopri come…