Le zucchine fritte alla romana sono un gustoso ed economico finger food, veloce e semplice da preparare ed adatto a qualsiasi occasione. Per cucinare le verdure in modo un pò alternativo è ideale, soprattutto se avete bambini: le adoreranno! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: zucchine in carrozza
Ingredienti
1 kg di zucchine
farina q.b.
Per realizzare le zucchine fritte alla romana, dovete innanzitutto lavare bene le zucchine e spuntarle. Tagliatele a strisce secondo la lunghezza ricavando dei bastoncini dello spessore di circa un centimetro.
Ricopritele con del sale e ponetele in un colino per circa venti minuti affinchè perdano un pò di acqua di vegetazione. Eliminate quest’ultima, sciacquate ed asciugate bene le zucchine con un canovaccio pulito.
Versate la farina in una ciotola, immergete completamente le zucchine e setacciatele subito. Trasferitele in un piatto in modo da non sovrapporle. Scaldate abbondante olio in una padella e friggete le zucchine, poche alla volta.
Quando saranno dorate, trasferitele su carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso. Regolate di sale e pepe e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: melanzane fritte gustose
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…