Le zucchine fritte non fritte, no tranquilli, non è un errore, ma un voluto gioco di parole. Perchè? Perchè dopo questa ricetta avrete una nuova dimensione del fritto.
Le zucchine fritte sono uno dei contorni che più amo e come me immagino la maggior parte della popolazione mondiale. Sono squisite in ogni versione, ma fritte la dicono lunga. Questa ricetta rientra nelle ricette light e contiene davvero poche calorie. I fritto sembra davvero fritto, ma non lo è. I non fritto non sembra per nulla no fritto. Insomma, a spiegarvelo forse è più complesso che farlo. Andiamo e provare per credere.
ti piacerebbe anche:Snack di sfoglia crudo zucchine e robiola | veloce e facile
ti piacerebbe anche:Spiedini con salmone, zucca e zucchine | L’abbinamento perfetto
ti piacerebbe anche:Pasta crema di zucchine menta e speck | fresco e irresistibile
ti piacerebbe anche:Polpette di zucchine pancetta e scamorza | per una cenetta coi fiocchi
Prendiamo un recipiente e versiamo all’interno le zucchine, lavate privandole delle due estremità, grattugiandole. Strizziamole ed eliminiamo il liquido in eccesso e trasferiamole in un’altra ciotola capiente dove ad esse uniremo le uova, farina, pangrattato, olio e sale. Lasciamo che le zucchine si “infarinino” bene degli ingredienti e che si insaporiscano. Prendiamo una teglia da forno e ricopriamola con carta apposita.
Con l’aiuto di un cucchiaio prendiamo un po’ di composto tanto da per realizzare dei dischi che andremo a posizionare sul foglio di carta forno. Completiamo terminando il composto e inforniamo per 20 minuti a 120°. Cuociamo e doriamo. Quando avranno raggiunto doratura uniforme togliamole dal forno e serviamo le nostre zucchine fritto non fritte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…