Le Zucchine fritte in pastella sono fantastiche e pronte in pochi minuti. Questo contorno è semplice da realizzare e davvero gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete, con poco sforzo, un condimento che andrà a ruba più in fretta di quanto avete impiegato per realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Pasta fritta semplice l Si servono sempre insieme a fette sottili di affettato
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Lavate le zucchine e tamponatele con della carta cucina. Private delle loro estremità gli ortaggi puliti e, su un tagliere, riducete le zucchine a rondelle con spessore di mezzo centimetro circa. Raccogliete le fette di ortaggio realizzate in un piatto a aggiustatele con un pizzico di sale. Lasciate riposare il tutto per 10 minuti.
Nel frattempo, sbattete l’uovo fresco di frigo in una scodella e aggiungete 4 cucchiai di acqua ghiacciata, la farina e il sale. Mescolate per avere una pastella uniforme. Nel frattempo, scaldate un dito di olio di semi di arachide in una padella a fiamma moderata. Terminato il tempo di riposo, passate le rondelle di zucchine nella pastella e poi gettatele nell’olio caldo nella padella appena inizia a sfrigolare. Cuocete il tempo necessario a far indorare le rondelle da entrambi i lati. Con una schiumarola, prelevate le rotelle di zucchine dalla padella e adagiatele, senza sovrapporle, su di un piatto foderato con carta cucina. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto e aggiustate di pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Ecco, le zucchine sono pronte. Mettete il finger food in un bel vassoio e servite le zucchine ancora calde e croccanti.
Potrebbe piacerti anche: Liquore all’uovo casalingo l Bevanda golosa cotta a bagnomaria
Potrebbe piacerti anche: Torta alta e soffice al latte con gocce di cioccolato | Colazione top
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…