Zucchine+in+friggitrice+ad+aria%3A+2+metodi+di+cottura+light
ricettasprint
/zucchine-in-friggitrice-ad-aria-2-metodi-di-cottura-light/amp/
News

Zucchine in friggitrice ad aria: 2 metodi di cottura light

Si torna a parlare delle zucchine in cucina: un alimento perfetto per chi segue una dieta. Con questi escamotage, potrai preparare un piatto ricco direttamente nella friggitrice ad aria.

Le zucchine sono spesso consigliate dai nutrizionisti nelle diete alimentari, soprattutto per la perdita di peso. Questo perché sono ricche di fibre, che favoriscono la salute intestinale e, di conseguenza, incentivano la perdita di peso.

Per raggiungere questo scopo, è importante imparare a cucinare le zucchine correttamente, prendendo le dovute precauzioni. Sulla base di tale motivazione, infatti, ti suggerisco di provare a preparare le zucchine in friggitrice ad aria. Grazie a questa elettrodomestico potremmo avere delle varianti light di alcune ricette tipiche per le zucchine, proprio come queste due ricette che ti sto per suggerire.

Come cucinare le zucchine light nella friggitrice ad aria

Per una cottura light delle zucchine, la friggitrice ad aria è un valido aiuto per chi segue un percorso alimentare. Possiamo arrostire le zucchine nel nostro elettrodomestico: basta lasciarle con la buccia dopo averle lavate bene, rimuovendo ogni traccia di sporco, e tagliarle a fette non più spesse di 1 cm.

Successivamente, disponiamole nel cestello della friggitrice ad aria con un po’ di olio, sale e pepe. Cuociamo a 200° per 15 minuti. Una volta cotte, trasferiamole in una teglia di terracotta e condiamole con olio, aceto balsamico, prezzemolo e ancora un po’ di sale.

Prepara anche così le zucchine nella friggitrice

Recentemente ho imparato a cucinare le zucchine leggermente panate nella friggitrice ad aria. Le modalità di cottura sono molto semplici: basta lasciare la buccia dopo averle lavate e tagliarle a listarelle. Mettiamo le zucchine in una ciotola e aggiungiamo olio, sale, pepe e curcuma, per chi lo gradisce. Mescoliamo bene e completiamo con un po’ di mollica.

Trasferiamo le zucchine nella friggitrice ad aria e cuociamole per circa 15 minuti a 200°. Trascorso il tempo necessario, lasciamole nella friggitrice e attiviamo la modalità grill per soli tre minuti. Le zucchine saranno pronte per essere servite in tavola con ricette sfiziose e un apporto calorico molto basso.

LEGGI ANCHE -> Grazie a questa ricetta mangio gelato tutti i giorni, salutare e senza calorie di troppo!

In questo modo, dunque, potrai concederti le zucchine leggermente panate anche una volta alla settimana, questo piatto non intaccherà l’apporto nutrizionale garantito durante la dieta, ma al tempo stesso renderà il tuo pasto più gustoso e senza sensi di colpa.

Non rinunciare più alla tua ricetta preferita per le zucchine: grazie alla friggitrice ad aria, potrai rendere questo piatto ancora più leggero.

LEGGI ANCHE -> Questo sì che è il vero pesto alla trapanese, l’ho fatto con la ricetta segretissima di mia nonna

LEGGI ANCHE -> Come congelare la carne in modo perfetto? In questo modo non sbaglio più

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Bevande

Golden milk, un bicchiere di questo ed il metabolismo vola

Ti va un bel bicchiere di golden milk? Questa bevanda non è solo buona, è…

8 minuti ago
  • Finger Food

Faccio il pollo croccante come quello dei fast food ma senza forno e senza friggere nulla, nessuno si accorge delle differenze

Oggi avevo del tempo da dedicare alla cucina, quindi ho preparato il pollo croccante proprio…

38 minuti ago
  • Primo piatto

Mi rinfresco e tengo sotto controllo la linea, due risultati incredibili con una vellutata fredda: sembra strano, ma la faccio solo con 2 ingredienti

Non è la classica crema che mangi a temperatura ambiente, questa vellutata si mangia fredda…

1 ora ago
  • Diete

5 insalate light per ripartire dopo Ferragosto e vacanze: hai già in casa quello che ti serve

Non solo verdura, ma anche carne e pasta: va tutto bene quando si tratta di…

2 ore ago
  • Dolci

Rotolino salva pranzo senza sporcare nulla in cucina, il mio asso nella manica low carb!

Questa rotonda davvero deliziosa è un perfetto piatto low carb, ottimo per un pranzo super…

2 ore ago
  • Dolci

Riscaldare il pane del giorno prima, con queste 3 tecniche torna come appena sfornato

In cucina non si spreca assolutamente nulla, nemmeno il pane del giorno prima, che può…

3 ore ago