Buone come quelle del ristorante, le zucchine fritte dorate si preparano in un lampo e sono ancora più irresistibile delle chips di patate
Cotte e mangiate, una tira l’altra e smetterete di mangiarle solo quando sono terminate, mai prima! E poi, godrete solo a metà se non vi leccherete i baffi e anche le dita. Ideali per iniziare un pasto con gusto, sono anche ottime assaporate come contorno con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce.
Assolutamente imperdibili, sono la sfizioneria salutare perfetta da mangiare anche assieme a tutta la famiglia mentre state seduti sul divano e guardate il vostro film preferito. Croccanti e saporite, sono la miniera di sali minerali e vitamine che ti rigenerano e che tutti vogliono mangiare anche più volta al giorno: bambini compresi, che quindi assaporano delle verdure senza fare i soliti capricci se non quelli necessari per averne ancora e ancora di più.
Leggere e asciutte, c’è un segreto veramente semplice che tutti possono mettere in pratica per farle ancora più buone. Vi basterà infatti friggerle in olio bollente alla giusta temperatura ma nelle dovute quantità: per questa ragione, non fatevi prendere dalla frenesia e cuocetele nella giusta quantità nella padella. Infatti, è meglio farne due padellate se necessario perché se ne metterete troppe nella stessa padella il risultato potrebbe essere non troppo bello e nemmeno troppo buono nel senso che le zucchine fritte potrebbero rimanere un poco flaccide. Quindi fate come le nonne: cucinate con rigore e pazienza, e vedrete che anche voi in pochissimi minuti preparerete questi manicaretti da urlo senza alcuna difficoltà. E in questo caso, preparatevi alla cascata di complimenti che riceverete.
Iniziate lavando con cura le zucchine sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponatele con cura. Adesso provate gli ortaggi con un coltello delle stremità e poi con una mandolina tagliatele a fettine che dopo sempre con un coltello ridurrete fiammifero. Ora raccogliete i pezzi di zucchine in una ciotola e aggiungete la farina. Mescolate il tutto con cura in modo da panarle perfettamente e poi friggetele in una padella con olio bollente alla giusta temperatura rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea.
Leggi anche: Granita di melone, veloce e gustosa puoi abbinarla anche al prosciutto crudo per un antipasto originalissimo
Leggi anche: Lasagne all’ortolana, la gustosa alternativa per la domenica in famiglia: stupirai tutti
A fine cottura, scon una schiumarola trasferitele su un piatto foderato di carta forno dove le farete riposare qualche istante prima di aggiustarle di sale e servirle ancora calde.
Leggi anche: Pane avanzato e non sappiamo cosa preparare, ecco gli gnocchi che non hai mai mangiato
Il galateo non serve a fare i raffinati: serve a non mettere gli altri a…
I biscotti dell’amore con frolla e confettura sono uno di quei dolci capaci di raccontare…
La ribollita non diventa densa perché “cuoce tanto”: diventa densa quando il pane smette di…
Gli involtini al vino cotti al tegame sono la soluzione ideale per chi vuole dire…
L’idea di pulire i metalli con lo yogurt fa sorridere finché non capisci la chimica:…
Gli spaghetti alle pesto di zucchine con la cipolla di Tropea sono un primo piatto…