Le zucchine marinate crude sono un piatto strepitoso, semplice e perfetto da abbinare a qualsiasi secondo: provalo, è senza cottura e velocissimo!
Quando arriva il caldo non si ha molta voglia di mettersi ai fornelli, ecco perché diventa assolutamente indispensabile preparare pasti che siano rapidi ed anche gustosi per tutta la famiglia.
Con questa ricetta farai un figurone, è super pratica e si abbina alla perfezione in qualsiasi menù.
Useremo in questa ricetta le zucchine che in questo periodo trovano la loro piena stagionalità e quindi sono ancora più facili da reperire, ma sicuramente più buone e rigogliose. Il procedimento è veramente alla portata di tutti, anche di chi non ha proprio dimestichezza con i fornelli, anche perché non richiede cottura e quindi sarà ancora più semplice da fare. Vediamo subito cosa occorre, pochissimi ingredienti che hai sicuramente già in frigorifero!
Potrebbe piacerti anche -> Parmigiana bianca di zucchine e patate, filante e saporita anche fredda
Ingredienti
4 zucchine
Finocchietto selvatico q.b.
5 limoni grandi
Uno spicchio di aglio
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le zucchine. Tagliatele a fettine sottilissime aiutandovi con una mandolina e sistematele in una ciotola. Ricavate il succo dei limoni, filtratelo dai semi e dalla polpa e versatelo sulle zucchine ricoprendole del tutto. Prendete lo spicchio d’aglio, provatelo dell’anima centrale e tritatelo finemente.
Unitelo agli altri ingredienti e lasciate il tutto a marinare per circa 10 ore in frigorifero, coprendo con la pellicola per alimenti. Verificate che le zucchine siano completamente immerse nel succo di limone. Trascorso il tempo necessario sgocciolate bene le zucchine in un colapasta. In una ciotolina versate un po’ di olio extra vergine d’oliva, il sale ed il finocchietto selvatico tritato e mescolate bene.
Condite le zucchine, mescolando delicatamente per fare insaporire bene e servitele subito subito oppure conservatele in un contenitore ermetico in frigorifero. Andranno consumate entro un giorno al massimo, quindi non esagerate nella quantità, ma commisuratela a seconda dei vostri commensali.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…
Velocissima da preparare, molto economica e davvero completa: questa pasta è un vero regalo per…
Oggi pomeriggio ho deciso di coccolarmi con un dolce davvero incredibile, qualcosa di molto simile…