Dimenticate i fornelli, per questa ricetta non ci servono, eppure vi garantiamo che il risultato finale di queste zucchine marinate è strepitoso
Se saranno un contorno per piatti di carne o di pesce, un antipasto, un modo goloso per farcire un panino, una piadina o altro, quello lo decidiamo noi. Ci basta sapere che le zucchine marinate pronte in cinque minuti sono semplicemente buonissime.
In pratica non dovremo mai attaccare i fornelli, tirare fuori la padella o la piastra. L’unica ‘cottura’ di queste zucchine è quella fatta con la marinatura: olio extravergine, un acido che può essere aceto di mele o anche solo il succo del limone, un po’ di zucchero per compensare e il gioco è fatto. Una ricetta facile, economica e gradevole per tutti.
Lo stesso tipo di lavoro possiamo farlo con le melanzane, il risultato finale sarà buonissimo e anche in quel caso senza stress.
Ingredienti:
3 zucchine medie
Preparazione:
Cominciamo dalla marinata. Prendiamo una ciotola e versiamo l’aceto di mele, l’olio extravergine d’oliva, lo zucchero e il sale. Poi mescoliamo con un cucchiaio e mettiamo in frigorifero in attesa delle zucchine.
Quindi rimettiamo tutto in frigorifero per almeno 30 minuti e lasciamo riposare in modo che le zucchine si insaporiscano.
Passato il tempo del riposo riprendiamo le zucchine al frigo e con delicatezza tiriamo su una fettina alla volta disponendola su un vassoio o un piatto di portata. Il liquido che avanza lo dobbiamo lasciare nella ciotola, non ci serve più.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…