Dimenticate i fornelli, per questa ricetta non ci servono, eppure vi garantiamo che il risultato finale di queste zucchine marinate è strepitoso
Se saranno un contorno per piatti di carne o di pesce, un antipasto, un modo goloso per farcire un panino, una piadina o altro, quello lo decidiamo noi. Ci basta sapere che le zucchine marinate pronte in cinque minuti sono semplicemente buonissime.
In pratica non dovremo mai attaccare i fornelli, tirare fuori la padella o la piastra. L’unica ‘cottura’ di queste zucchine è quella fatta con la marinatura: olio extravergine, un acido che può essere aceto di mele o anche solo il succo del limone, un po’ di zucchero per compensare e il gioco è fatto. Una ricetta facile, economica e gradevole per tutti.
Lo stesso tipo di lavoro possiamo farlo con le melanzane, il risultato finale sarà buonissimo e anche in quel caso senza stress.
Ingredienti:
3 zucchine medie
Preparazione:
Cominciamo dalla marinata. Prendiamo una ciotola e versiamo l’aceto di mele, l’olio extravergine d’oliva, lo zucchero e il sale. Poi mescoliamo con un cucchiaio e mettiamo in frigorifero in attesa delle zucchine.
Quindi rimettiamo tutto in frigorifero per almeno 30 minuti e lasciamo riposare in modo che le zucchine si insaporiscano.
Passato il tempo del riposo riprendiamo le zucchine al frigo e con delicatezza tiriamo su una fettina alla volta disponendola su un vassoio o un piatto di portata. Il liquido che avanza lo dobbiamo lasciare nella ciotola, non ci serve più.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…
Una delle domande che ci si pone più frequentemente durante questo periodo dell’anno è, senza…