La zuppa di fagioli bianchi della nonna è epica, non riesci a guardarla senza finirla: mettici pure il pane bruschettato e vedi che ti mangi!
Non vedevo l’ora che arrivasse il fresco per rifarla, è il mio comfort food tutte le volte cge finiscono le vacanze e ritorna l’autunno.
In realtà, volendo, si può anche mangiare fredda oppure a temperatura ambiente: certo è che questa ricetta è veramente utile perchè si prepara in anticipo ed è pure più buona.
Mangiare i legumi è sempre una buona idea, ma quando riesci a mettere insieme bontà e genuinità sicuramente è la scelta migliore. La nonna ama le zuppe, con questa però si è superata perchè è veramente irresistibile: non lessa ed acquosa, ma densa e piena di sapore, corposa che fa venire voglia di metterci dentro il pane come il miglior sughetto che tu possa mai aver assaggiato in vita tua. E poi è sostanziosa, piena di vitamine, proteine, proprio quello che ci vuole per rimettersi in sesto ed iniziare a riprendere con energia la vita di tutti i giorni.
Ingredienti
Ogni Carnevale torna la stessa domanda: meglio le chiacchiere fritte o “al forno”? Molti le…
Te lo dico subito, così non facciamo finta: non sono una fan del “mettiti in…
Le chiacchiere di Iginio Massari sono tra le più desiderate del Carnevale: sottili, friabili e…
Ancora una volta, Antonella Clerici torna a stupire: lo fa mostrando la sua bellissima casa…
Le orecchiette con le cime di rapa sono uno dei simboli più autentici della cucina…
Il banana bread “classico” mi piace, ma spesso è un dolce travestito da colazione: burro,…