La zuppa di fagioli bianchi della nonna è epica, non riesci a guardarla senza finirla: mettici pure il pane bruschettato e vedi che ti mangi!
Non vedevo l’ora che arrivasse il fresco per rifarla, è il mio comfort food tutte le volte cge finiscono le vacanze e ritorna l’autunno.
In realtà, volendo, si può anche mangiare fredda oppure a temperatura ambiente: certo è che questa ricetta è veramente utile perchè si prepara in anticipo ed è pure più buona.
Mangiare i legumi è sempre una buona idea, ma quando riesci a mettere insieme bontà e genuinità sicuramente è la scelta migliore. La nonna ama le zuppe, con questa però si è superata perchè è veramente irresistibile: non lessa ed acquosa, ma densa e piena di sapore, corposa che fa venire voglia di metterci dentro il pane come il miglior sughetto che tu possa mai aver assaggiato in vita tua. E poi è sostanziosa, piena di vitamine, proteine, proprio quello che ci vuole per rimettersi in sesto ed iniziare a riprendere con energia la vita di tutti i giorni.
Ingredienti
Joe Bastianich torna ad essere nuovamente protagonista della scena, questa volta a seguito di alcune…
La proposta di MD per abbellire casa in vista delle festività di fine anno. Ci…
I biscotti ai mirtilli li faccio così, aggiungo un semplicissimo ingrediente all'impasto e il risultato…
Nel corso degli ultimi giorni sta spopolando un accessorio venduto proprio da Ikea, ottimo per…
Una teglia speciale per un contorno speciale, stasera zucchine al formaggio Da cuocere direttamente in…
Patate, prezzemolo, sale e olio, il contorno perfetto in friggitrice ad aria. Si sono da…