La zuppa di pesce al curry è un piatto dal sapore unico, un pò esotico e che si sposa benissimo con ingredienti freschi. Perfetto per qualsiasi occasione, risulta più stuzzicante se servito con dei crostini di pane all’aglio o semplici. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Polenta funghi e gamberi | Secondo piatto gustoso
Ingredienti
2 calamari
400 gr di pomodori pelati
1 litro di brodo di pesce
500 gr di gamberi
500 gr di vongole
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo i gamberi ed i calamari. Tagliate questi ultimi a pezzetti e metteteli da parte. Spurgate le vongole in acqua e sale per un’oretta poi scolatele.
Fatto ciò prendete una casseruola con i bordi alti e fate soffriggere aglio, carota, cipolla ed un pò di peperoncino tritati finemente. Aggiungete i pomodori pelati, regolate di sale e coprite. Proseguite la cottura per 10 minuti a fuoco dolce.
Unite poi il brodo di pesce ed il curry a piacere e continuate a cuocere, senza coperchio, per altri 10 minuti. A questo punto unite vongole, calamari e gamberi e coprite nuovamente finchè siano cotti: occorreranno circa 7/8 minuti. Spegnete e servite subito, con una spolverata di prezzemolo tritato e dei saporiti crostini di pane!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti piccanti con cozze e vongole | Sapore deciso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…