La Zuppa con orzo lenticchie zucca e rosmarino è semplice e delicata. Si prepara in poche semplici mosse e piace sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e stupite tutti con questo primo saporito e caldo.
Potrebbe piacerti anche: Polpette con senape e ricotta | una veloce e gustosa ricetta
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Versate l’orzo, le lenticchie e la mezza cipolla tritata in una pentola. Aggiungete topinambur sminuzzati finemente, il dado vegetale, il concentrato di pomodoro. Incorporate l’acqua naturale fino a ricoprire tutti gli ingredienti e aromatizzate con un rametto di rosmarino. Cuocete il tutto per 30 minuti dal bollore a fiamma moderata sul fornello.
Nel frattempo, tagliate la zucca con la buccia a pezzi cuoceteli al vapore per 15 minuti. Una volta cotti, private la zucca lessa della sua buccia e dei suoi semini. In una ciotola con una forchetta riducete a purea la zucca e aggiungetela nella pentola con il resto degli ingredienti. Ultimate la cottura del tutto mescolando di tanto in tanto per avere un sapore uniforme. Ecco, la zuppa è pronta. Sminuzzate il rametto di rosmarino nella pentola e condite il tutto con un filo di olio extravergine a crudo e un pizzico di sale a proprio piacere. I più golosi potranno aggiungere del pane abbrustolito spezzettato a proprio piacimento. Mettete il primo nelle scodelle e servite la zuppa.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette cacio pepe l Morbide e stuzzicanti con doppia panatura
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…