Il Pollo alle albicocche è fantastico! Su tratta di un secondo piatto originale che sta spopolando sul web e che piace anche ai bambini
Il Pollo alla albicocche è strepitoso! Facilissimo da preparare, è l’alternativa deliziosa ai soliti secondi. Ancora più delicato e invitante, va a ruba in un istante e ti fa fare sempre un figurone. E come potrebbe essere diversamente? Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente appetitoso che finirete di mangiarlo solo quando è finito, e vi leccherete anche i baffi.
La carne così cucinata rimane morbidissima talmente da sfarsi in bocca la assaggi. Inoltre, è così ricca di sapore ed è veramente buona. Molto più facile da preparare di quello che si può pensare, questa è una vera e propria prelibatezza che piacerà proprio a tutti.
Il Pollo alle albicocche è un piatto strepitoso! Pronto in pochi minuti è quella vivanda che tutti possono fare e con pochissimo sforzo. anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo. Leggero e profumatissimo, è il secondo piatto imperdibile che sta conquistando il web. Se potete, fatene sempre un pochino in più in modo da poter soddisfare tutte le richieste di bis e tris che riceverete.
Passate le albicocche sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con cura. Adesso private ogni frutto del proprio nocciolo e metteteli su un tagliere dove usando un coltello dividerete ciascuno in quattro parti. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fate imbiondire l’aglio scamiciato e schiacciato. Dopo qualche istante aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare da ogni lato. Aggiungete il cipollotto mondato e sminuzzato finissimamente e dopo qualche istante sfumate con il passito.
Leggi anche: Pasta cremosa alla Ferdinando, una vera bontà ricca dalla tradizione antica
Leggi anche: Frullato alla banana senza grassi | Ritrova la forma fisica in pochi step
Aggiustate di sale e insaporite il tutto con il peperoncino tritato. Procedete con la cottura per far evaporare l’alcool e aggiungete i pezzetti di albicocca. Continuate a cuocere per 15-20 minuti a fiamma delicata, mescolando di tanto in tanto. Nel mentre, lavate con cura il prezzemolo, asciugatelo e poggiatelo sul tagliere dove con una mezzaluna lo sminuzzerete finissimamente. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma e profumate il tutto con il trito di prezzemolo. Servite il pollo alle albicocche bello caldo.
Leggi anche: Piadina con pomodorini e rucola, ma aggiungiamo un uovo e tutto è perfetto
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…