Il Pollo alle albicocche è fantastico! Su tratta di un secondo piatto originale che sta spopolando sul web e che piace anche ai bambini
Il Pollo alla albicocche è strepitoso! Facilissimo da preparare, è l’alternativa deliziosa ai soliti secondi. Ancora più delicato e invitante, va a ruba in un istante e ti fa fare sempre un figurone. E come potrebbe essere diversamente? Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente appetitoso che finirete di mangiarlo solo quando è finito, e vi leccherete anche i baffi.
La carne così cucinata rimane morbidissima talmente da sfarsi in bocca la assaggi. Inoltre, è così ricca di sapore ed è veramente buona. Molto più facile da preparare di quello che si può pensare, questa è una vera e propria prelibatezza che piacerà proprio a tutti.
Il Pollo alle albicocche è un piatto strepitoso! Pronto in pochi minuti è quella vivanda che tutti possono fare e con pochissimo sforzo. anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo. Leggero e profumatissimo, è il secondo piatto imperdibile che sta conquistando il web. Se potete, fatene sempre un pochino in più in modo da poter soddisfare tutte le richieste di bis e tris che riceverete.
Passate le albicocche sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con cura. Adesso private ogni frutto del proprio nocciolo e metteteli su un tagliere dove usando un coltello dividerete ciascuno in quattro parti. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fate imbiondire l’aglio scamiciato e schiacciato. Dopo qualche istante aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare da ogni lato. Aggiungete il cipollotto mondato e sminuzzato finissimamente e dopo qualche istante sfumate con il passito.
Leggi anche: Pasta cremosa alla Ferdinando, una vera bontà ricca dalla tradizione antica
Leggi anche: Frullato alla banana senza grassi | Ritrova la forma fisica in pochi step
Aggiustate di sale e insaporite il tutto con il peperoncino tritato. Procedete con la cottura per far evaporare l’alcool e aggiungete i pezzetti di albicocca. Continuate a cuocere per 15-20 minuti a fiamma delicata, mescolando di tanto in tanto. Nel mentre, lavate con cura il prezzemolo, asciugatelo e poggiatelo sul tagliere dove con una mezzaluna lo sminuzzerete finissimamente. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma e profumate il tutto con il trito di prezzemolo. Servite il pollo alle albicocche bello caldo.
Leggi anche: Piadina con pomodorini e rucola, ma aggiungiamo un uovo e tutto è perfetto
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…