3+Dolci+da+preparare+con+gli+albumi+avanzati%3A+cos%C3%AC+farai+il+pieno+di+proteine%C2%A0e%C2%A0sali%C2%A0minerali
ricettasprint
/3-dolci-da-preparare-con-gli-albumi-avanzati/amp/
Menù

3 Dolci da preparare con gli albumi avanzati: così farai il pieno di proteine e sali minerali

Prova a preparare a casa con gli albumi avanzati 3 ricette Ricette dolci da preparare con gli albumi avanzati: così farai il pieno di proteine e sali minerali

Alzi la mano chi non si è ritrovato in cucina con degli albumi avanzati e non si sa cosa fare, oggi ti diamo qualche idea e di certo non ti deluderemo. Che ne dici se preparassimo dei dolci? Non solo torte! Non vogliamo anticiparti nulla, devi solo leggere le nostre ricette e vedrai che sarà un successo.

3 Dolci da preparare con gli albumi avanzati così farai il pieno di proteine e sali minerali Ricettasprint

Da oggi in poi quando ti troverai a preparare delle ricette che prevedono l’uso dei tuorli, ti conserverai gli albumi e così potrai preparare queste ghiottonerie. Vediamo insieme quali.

3 Ricette dolci da preparare con gli albumi avanzati: dalla torta ai biscotti

L’albume è un alimento molto importante dal punto di vista nutritivo, contiene proteine, aminoacidi essenziali, glucidi, vitamine, acido folico e sali minerali, quindi sarebbe un vero e proprio peccato non riutilizzarli. Un alimento leggero e sano, si possono anche preparare ricette salate come la frittata, clicca qui per scoprirla.

3 Dolci da preparare con gli albumi avanzati così farai il pieno di proteine e sali minerali Ricettasprint

Se sei curiosa non devi fare altro che scoprire le ricette dolci che puoi preparare con gli albumi avanzati.

1 – Torta semplice al latte. Ingredienti: 3 albumi avanzati, 100 g di zucchero, 100 g di burro, 80 ml di latte, 150 g di farina, 30 g di fecola di patate, 1 bustina di lievito in polvere per dolci, buccia di un limone grattugiato, zucchero a velo q.b.

Procedimento. Si consiglia di montare a neve ben ferma gli albumi, a parte in una ciotola versiamo lo zucchero, il lievito, la farina e fecola e setacciate, mescoliamo con un cucchiaio. Versiamo a filo il latte, il burro a tocchetti e la buccia grattugiata del limone, mescoliamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi poi con una spatola incorporiamo gli albumi e facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto. Versiamo l’impasto nello stampo per torte e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, sforniamo e quando si sarà raffreddato spolveriamo lo zucchero a velo.

Leggi anche: Gli albumi si devono incorporare così, nulla di più semplice, nessuno ti ha svelato questo trucco

2 – Pancakes proteici. Ingredienti per 4 persone: 4 albumi avanzati, 30 g di zucchero, 100 g di yogurt bianco, 130 g di farina, 60 g di latte, 6 g di lievito per dolci, un po’ di bicarbonato.

Procedimento. Montiamo a neve ben ferma gli albumi, poi a parte in una ciotola mettiamo lo zucchero, la farina, il lievito e bicarbonato, mescoliamo con un cucchiaio. Versiamo il latte e lo yogurt amalgamiamo per bene, poi incorporiamo con una spatola gli albumi, solo quando l’impasto sarà pronto possiamo riscaldare una padellina si deve ungere un po’. Mettiamo un po’ di impasto e poi lasciamo cuocere per pochi minuti ad entrambi i lati. Serviamo i pancake con dello sciroppo d’acero, piuttosto che con del miele.

Leggi anche:  Torta 7 vasetti al cocco: uno dei dolci più golosi al mondo da servire con una pallina di gelato

 3 – Biscotti alle mandorle. Ingredienti per 6 persone: 4 albumi, 130 g di farina di mandorle 140 g di zucchero, 15 g farina, 30 g fecola di patate, 6 g lievito per dolci, buccia grattugiata di un limone.

Procedimento. Lavoriamo a neve ben ferma gli albumi, poi mettiamo in una ciotola lo zucchero e le due farine, il lievito, la fecola di patate e mescoliamo per bene con un cucchiaio. Infine aggiungiamo la buccia grattugiata del limone. Formiamo un panetto quando l’impasto sarà pronto, stendiamolo tra due fogli di carta forno, ricaviamo i biscotti con il coppapasta e poi adagiamo man mano su una leccarda rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, dovranno essere dorati, spegniamo e serviamo.

Leggi anche: Tortina di yogurt e crepes di albumi, la puoi mangiare anche tutti i giorni, contiene pochissime calorie

Provaci anche tu e vedrai che non farai più sprechi in cucina!

3 Dolci da preparare con gli albumi avanzati così farai il pieno di proteine e sali minerali Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 minuti ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

36 minuti ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

1 ora ago
  • Dolci

Impasto così il plumcake al cioccolato e lo mangio sollevata: ha la metà delle calorie, ma uguale golosità

Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Alette di pollo croccantissime eppure non c’è niente di fritto, falle così in forno e stai pure apposto con la dieta!

Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

3 ore ago