Cominciare la giornata con una bella fetta di questa torta al cioccolato con 3 ingredienti fa tutta la differenza del mondo
Veloce e golosissima, questa versione della torta preparata con 3 soli ingredienti diventerà l’amica del cuore per la nostra colazione.
Un inzuppo dolce e delicato, senza bisogno di uova, latte, burro ma nemmeno di lievito. Tutto sommato quindi è anche poco calorica e piacerà molto ai bambini.
Questa versione della torta con 3 soli ingredienti ha bisogno di una parte cremosa rappresentata dallo yogurt magro. Eventualmente lo possiamo anche sostituire con del formaggio spalmabile.
Ingredienti:
500 g biscotti secchi al cioccolato
400 g Nutella
1 vasetto di yogurt magro
Sbricioliamo bene i biscotti al cioccolato in una ciotola, usando un batticarne e un sacchetto per alimenti oppure il mixer. Non serve un prodotto specifico, vanno benissimo i classici digestive che compriamo sempre. Poi uniamo subito anche lo yogurt magro e mescoliamo con una spatola in silicone affinché la base della nostra torta rimanga compatta.
Fatto questo, apriamo la cerniera e tiriamo fuori la base della torta. Poi ripetiamo lo stesso lavoro con l’altra parte dell’impasto, sempre allo stesso modo. Su questa metà spalmiamo la Nutella o un’altra crema di nocciola, aiutandoci con una spatola.
Ultimato questo passaggio, sigilliamo la nostra torta con l’altra metà dell’impasto. Poi dobbiamo chiudere bene i bordi della torta usando le dita. Sigilliamo la cerniera dello stampo e accendiamo il forno a 180° preriscaldandolo.
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…