Avere un lavandino sempre perfettamente pulito potrebbe rappresentare un ardua impresa, ma con questi tre rimedi naturali che ti sto per suggerire vedrai che ogni tipo di macchia sarà presto lontano ricordo.

Può capitare di sottovalutare la pulizia del lavandino, credendo che alcuni tipi di prodotti possono bastare davvero per pulire in concreto tutte le superfici rendendole brillanti. Eppure, nonostante la cura e attenzione può capitare che le macchie non vadano via facilmente.

In questi casi specifici possiamo fare affidamento anche ad alcuni rimedi naturali, che si trasformeranno in un valido aiuto in casa.

3 rimedi per pulire il lavandino in modo efficace

Qualora ti fossi resa conto che le macchie del lavandino facciano davvero fatica ad andar via, ti consiglio di provare subito con questo rimedio naturale che un tempo mi ha consigliato anche mia nonna. Sarà sufficiente prendere dell’aceto di vino bianco di mele e versarlo sulla superficie del lavandino, lasciamolo in posa per almeno 15 minuti e poi leviamo con il prodotto che desideriamo.

Un secondo rimedio prevede l’uso del limone, tagliatelo a metà e strofinatelo su tutta la superficie del lavandino. In questo caso specifico aggiungete un po’ di bicarbonato e lasciate agire sempre per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario pulire il lavandino e noterete fin da subito che non rimarrà più un alone è né tantomeno un residuo di macchie.

Lavandino perfetto in un batter d’occhio

Un altro rimedio che possiamo utilizzare per pulire il nostro lavandino prevede una mistura di aceto e bicarbonato. Serviranno un bicchiere di aceto e 2 cucchiai di bicarbonato, così da ottenere una crema molto densa che va spalmata sulla superficie del lavandino. In questo caso dobbiamo lasciare in posa per almeno 20 minuti, giusto il tempo di far asciugare completamente la misura che abbiamo spalmato sulla superficie del lavandino.

Trascorso il tempo necessario, anche in questo caso, sappiamo la superficie con abbondante acqua calda e provvediamo al lavaggio del lavandino così come siamo sempre stati abituati con i prodotti scelti.

In ogni caso, noterete fin da subito che il risultato sulla superficie del lavandino sarà eccellente perché sarete stati in grado di rimuovere sia le macchie che gli aloe rimasti dai lavaggi precedenti, così da farlo brillare come un tempo.

LEGGI ANCHE -> Frittelle fluffy leggerissime per la colazione, non hanno più di 50 kcal a porzione

Risultato positivo sotto ogni punto di vista e senza impiegare troppi prodotti chimici, ma affidandomi solo dei rimedi naturali che vi permetteranno di risparmiare sempre e comunque sulla spesa da sostenere per i prodotti in casa.

LEGGI ANCHE -> Rimuovi i residui di grasso dal forno, ho trovato il rimedio infallibile, altro che limoni… questo è molto meglio

LEGGI ANCHE -> Fatti furba con i bambini e prova le mi cotolette di verdure, altro che capricci, ti chiederanno anche il bis