4+frullati+per+avere+un+ventre+piatto%3A+ecco+come+fare
ricettasprint
/4-frullati-per-avere-un-ventre-piatto-ecco-come-fare/amp/
News

4 frullati per avere un ventre piatto: ecco come fare

Per avere un ventre piatto è un’azione quotidiana da mettere in atto anche in campo alimentare, un risultato che può essere raggiunto bevendo 4 tipi di versi di frullato.

Imparare a mantenersi in forma è, dunque, un’azione che deve essere fatta nel tempo, tenendo conto anche di quelle che sono le esigenze quotidiane del corpo e fare in modo che non manchi mai l’apporto nutrizionale di cui abbiamo bisogno. Sulla base di tale motivazione, insieme agli obiettivi che intendiamo raggiungere, dunque, è bene imparare anche a conoscere il cibo che allestisce la nostra alimentazione e fare in modo che sia funzionale al nostro corpo, come nel caso di un ventre piatto.

4 frullati per ventre piatto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Le mie bruschette croccanti con le melanzane e gustosissime, pronte in 10 minuti

Importante per raggiungere questo tipo di obiettivo, quindi, posiamo introdurre nella nostra dieta quotidiana anche dei frullati a base di mela. Ecco di seguito le ricette.

Quali sono i 4 frullati per avere un ventre piatto?

Una domanda gettonatissima in queste ore sul web, dato che si tratta di un tipo di bevanda per il quale viene impiegata la mela come alimento principale per ottenere un ventre piatto. Ecco di seguito alcune ricette perfette da mettere in pratica anche fin da subito:

1- Mela verde e semi di lino: un mix perfetto che permette di mettere in campo i semi di lino in qualità di alimento antiossidante e fonte di acidi grassi omega 3 che, insieme alla mela, vere aiutano a ridurre l’indice di grasso addominale. Per realizzarlo serviranno una mela verde, un bicchiere di latte d’avena e un cucchiaio di semi di lino in polvere (circa 10 grammi).

2- Mela rossa, mandorle e cannella: questa bevanda è perfetta da bere a colazione, anche tutte le mattine e permetterà di avere una fonte indispensabile di zuccheri nel sangue derivante dalla cannella e non solo. Si tratta di un tipo di bevanda che funge da digestivo e dona anche un senso di sazietà al nostro intestino. Per realizzarlo sarà sufficiente usare una mela rossa, un bicchiere di latte (anche d’avena) 20 grammi di mandorle e un cucchiaino di cannella.

4 frullati per ventre piatto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cotolette di pollo ripiene: questa ricetta sarà un successone, prova e vedrai

La mela per avere un ventre piatto!

Considerando che la mela è in grado di mettere in atto un’azione antiossidante e, in particolar modo, riesce a donare senso di sazietà è bene ricordare che può essere usata per realizzare altri due tipi di frullati ventre piatto.

3- Mela verde e kiwi: l’unione dei due frutti, inoltre, garantisce anche un maggior apporto di vita C, fibra, acido folico, fitonutrienti, antiossidanti e omega 3. Per realizzare questo frullato serviranno semplicemente un bicchiere di latte di cocco, una mela (verde), un kiwi e a coloro che lo gradiscono anche due cubetti di ghiaccio.
4- Mela, ananas e menta: un mix eccezionale, diuretico e che garantisce una perfetta forma fisica quasi tempestivamente. La menta, infatti, dona freschezza e accelera il metabolismo, l’ananas contiene la bromelina e la mela pectina, un insieme che garantisce un miglior ritmo cardiaco e quindi incentiva la produzione di serotonina. Per preparare tale bevanda serviranno il succo di mezzo limone, 2 fette di ananas fresca, mezza mela verde, un bicchiere d’acqua e 5 figlie di menta.

4 frullati per ventre piatto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Mai rinunciare ai carboidrati | cosa succede se li elimini del tutto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Era giunto il momento, spaghetti e polpette… la ricetta acchiappa mariti

C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…

27 minuti ago
  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

1 ora ago
  • Dolci

Posate sempre opache, soprattutto i cucchiai, con questo trucco tornano lucenti come nuove

Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La cotoletta alla milanese: la puoi fare anche a Roma e ovunque, basta fare così

La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…

3 ore ago
  • News

Pasta alla carbonata con stile: tutti gli errori da non fare con la crema d’uovo

C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…

4 ore ago
  • Dolci

Castagnole di carnevale come le vuole la tradizione, morbide dentro, friabili fuori

Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…

5 ore ago