Bastano solo 4 minuti e 4 ingredienti per realizzare il più buon gelato al cioccolato mai provato prima, senza gelatiera e senza fatica.

Per preparare in casa il dolce più buono e gradito dell’estate, bastano 4 minuti e 4 ingredienti per realizzare il più buon gelato al cioccolato mai provato prima, un goloso mix di ingredienti semplicissimi che probabilmente avete in casa e il dessert sarà pronto da gustare.

gelato al cioccolato in 4 minuti
gelato al cioccolato in 4 minuti

Non necessita di geletiera, basta un semplicissimo pemtolino e pochissimi minuti, sarà così finalmente pronto da servire in tavola ovviamente dopo averlo lasciata in congelatore per il tempo necessario. Panna, latte condensato, cacao e gocce di cioccolato, tutto qui, non serve altro, ma é buono come un gelato comprato in gelateria, con la differenza che é davvero genuino, i bambini soprattutto lo adoreranno.

Cosa ne dite di provare il gelato al cioccolato più veloce mai preparato? Ecco la ricetta da non perdere

Cosa state aspettando, allora? Preparate gli ingredienti, allacciate il grembiule e iniziamo subito, seguite passo passo la velocissima procedura e resterete senza parole.

Leggi anche: Gelato al pistacchio, un favoloso modo per fare merenda
Leggi anche: Semifreddo gelato ai tre cioccolati senza gelatiera, golosissimo e sfizioso

Tempi di preparazione: 4 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

400 g di panna da montare tipo hoplà
320 g di latte condensato
65 g di cacao amaro in polvere
100 g di gocce di cioccolato fondente

Preparazione del gelato al cioccolato in 4 minuti

Per realizzare questa fantastica ricetta, iniziate col versare la panna ben fredda da frigo in una ciotola, montatela a neve e tenetela da parte.

panna
panna

In una ciotola a parte versate il latte condensato, aggiungete il cacao e mescolate energicamente insieme al cacao, dovrete ottenere un composto omogeneo. Integrate la panna al lattecondensato al cioccolato poco per volta con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

latte condensato
latte condensato

Infine aggiungete le gocce di cioccolato, rendete il preparato omogeneo e versatelo in un contenitore livellando la superficie. Richiudete il contenitore e riponete in congelatore per circa 4/ 6 ore prima di gustarlo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

gocce di cioccolato
gocce di cioccolato