Nessuno pone mai la dovuta attenzione sugli oggetti da buttare in tempo, come nel caso di questi sei che sono stati menzionati dall’esperto e che ti conviene raccogliere subito per procedere ad eliminarli definitivamente.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare della manutenzione da fare in casa, tenendo conto delle proprie esigenze e, soprattutto, delle pulizie da svolgere ogni giorno.

Questo è un aspetto fondamentale che non andrebbe mai sottovalutato, senza dimenticare che in questo calderone rientrano anche alcuni oggetti, in particolar modo, che devono essere buttati il prima possibile. Sono sei, li usiamo tutti i giorni e spesso tendiamo ad accumularli in modo seriale.
Sei oggetti che dovresti buttare immediatamente: la parola dell’esperto
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dovremmo tenere conto di tutti gli oggetti presenti nella nostra abitazione, senza mai dimenticare che alcuni, in particolar modo, vanno buttati tempestivamente, prima che passi troppo tempo. Non si tratta soltanto di oggetti presenti in casa, ma anche di prodotti dedicati alla cura della persona.
Ad esempio, profumi e cosmetici già aperti hanno una scadenza dall’apertura, che solitamente si aggira tra i sei e i dodici mesi. Vanno controllati periodicamente e buttati via anche se non li abbiamo finiti. Poi c’è lo spazzolino, che andrebbe cambiato ogni due mesi, o non appena le setole si aprono. Ovviamente possiamo valutare l’idea di riutilizzarlo per le pulizie quotidiane, come quelle dedicate alle fughe, purché sia ancora in buono stato.
Poi dovremmo spostarci in cucina, e lì dare sfogo all’arte del liberare anche questa stanza da oggetti che andrebbero subito buttati via.
Fai la raccolta di questi in cucina, poi buttali nella pattumiera
Nella lista dei sei oggetti che andrebbero buttati tempestivamente, così come fa sapere anche la dottoressa Giovanna Tartaglione, della pagina Instagram @giolafarmacista, troviamo le padelle antiaderenti, da eliminare subito nel momento in cui notiamo che lo strato antiaderente è graffiato, perché potrebbero rilasciare sostanze dannose per il nostro organismo.
Poi troviamo anche i taglieri, sempre per lo stesso motivo: le crepe che si formano con il tempo possono ospitare batteri di vario tipo. Abbiamo al massimo due anni prima di doverli cambiare.
Attenzione anche alle borracce, soprattutto quelle in plastica: anche se vendute come BPA free, andrebbero cambiate ogni sei mesi. Quindi ti conviene controllare tutto ciò che hai in casa e fare una valutazione tempistica per capire se effettivamente è giunto il momento di buttarli via oppure no.






