6+Ricette+salva+cena+fredde%2C+veloci+e+gustose%2C+solo+cos%C3%AC+combatti+l%26%238217%3Bafa
ricettasprint
/6-ricette-salva-cena-fredde-veloci-e-gustose-solo-cosi-combatti-lafa/amp/
News

6 Ricette salva cena fredde, veloci e gustose, solo così combatti l’afa

Scopri le 6 ricette salva cena fredde, che prepari in pochissimi minuti così non dovrai stare troppo tempo ai fornelli fa troppo caldo solo così puoi combattere l’afa.

Fa troppo caldo e le temperature sono in costante aumento e di certo non possiamo che portare in tavola piatti freschi, leggeri e che non ci appesantiscano. Purtroppo quando fa troppo caldo nessuno vuole stare ai fornelli per troppe ore, noi di RicettaSprint siamo qui per proporti delle ricette semplici facili e veloci che fanno a caso tuo.

6 Ricette salva cena fredde, veloci e gustose, solo così combatti l’afa Ricettasprint

Le ricette che ti proponiamo sono perfette da consumare a cena, oppure da portare con se al mare, o se si organizza una gita fuori porta. Le ricette variano tra secondi di carne, di pesce, di verdure ce ne per tutti i gusti, cosa aspetti? Leggi e appuntati le ricette!

6 Ricette salva cena fredde, una più buona dell’altra

Sei pronta a scoprire le ricette? Queste che ti suggeriamo le puoi preparare anche in altri periodi dell’anno, ad esempio per il pranzo in ufficio, quindi appunta e al momento opportuno sai cosa portare in tavola.

Iniziamo subiti con gli involtini di zucchine arrostite ripiene alla caprese, puoi optare anche per la mozzarella light oppure sostituirla con della ricotta light. Una ricetta facile e veloce da preparare, impossibile resistere a tanta bontà. Dovrai solo grigliare le zucchine e poi farcirle.

Che ne dici di un’insalata di verdure? Tutto quello di cui hai bisogno è carote, cavolfiore, pomodori e cetrioli, un mix di semplicissime verdure. La puoi servire fredda, ma anche calda magari in inverno che ne dici vuoi cimentarti in una ricetta nuova ed esplosiva che non ti faccia ingrassare? Segui la mia ricetta sprint!

Con una scatoletta di ceci precotti ed altri ingredienti riuscirai a prendere per la gola tutta la famiglia, un piatto che contiene pochissime calorie perfetto anche per chi è a dieta.

Facciamo un’insalata con le uova sode, un mix di semplicissimi ingredienti che di certo non deluderanno nessuno. Questa insalata mi ha salvato spesso la cena, perché le uova sode le puoi preparare in anticipo e poi in un secondo step prepari l’insalata, giochi d’anticipo.

Passiamo all’insalata di gamberi, una novità a casa mia. L’ho preparata la prima volta un mesetto fa e devo dire che non immaginavo tanto successo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Solo i gamberi devono essere cotti poi i restanti ingredienti vengono aggiunti crudi, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa.

Questa ricetta è perfetta quando si desidera mangiare ma non assumere troppe calorie, si sa che il pollo è magro. Io l’arrostisco, poi lo lascio raffreddare bene e lo aggiungo ai restanti ingredienti e che goduria a tavola.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Fibermaxxing, la nuova moda alimentare dei social che stavolta non è cos’ assurda

Il fibermaxxing rappresenta l'ultimo trend in ordine di tempo che sta spopolando su Tiktok in…

35 minuti ago
  • Secondo piatto

Non friggo nulla, le cuocio al forno e vengono buonissime: queste polpette di melanzane sono leggere, saporite e irresistibili

Polpette di melanzane al forno: leggere, saporite e irresistibili, stavolta non friggo nulla, le cuocio…

1 ora ago
  • Dolci

Questo lo puoi mangiare anche tutti i giorni a colazione, ha davvero meno di 80 kcal e la dieta non ne risente

Questo dolce ha reso la mia colazione un appuntamento con il buon gusto, il tutto…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Mi risolve sempre tutto la pasta sfoglia, ci metto dentro 3 ingredienti e la cena è servita, geniale no?

La torta sfogliata con spinaci e ricotta mi salva la cena, piace a tutti fanno…

2 ore ago
  • Dolci

In 15 minuti ti faccio preparare un dessert per un dopo cena da sballo, penseranno che li hai comprati, buoni e belli da vedere

Lo sai che puoi preparare in soli 15 minuti le tortine al cocco e frutta…

3 ore ago
  • News

Tragico lutto, noto chef morto mentre cucinava, niente da fare per lui pubblico in lacrime

Una notizia davvero terribile dell’ultima ora, un lutto che ha sconvolto l’intera comunità e lasciato…

4 ore ago