10 Dolci per te che sei intollerante al lattosio, non solo torte, ma anche biscotti, non rinunciare a nulla, c’è sempre una soluzione!
Per chi è intollerante al lattosio lo sa che deve prestare attenzione, non può mangiare dolci o altro che contengono latte vaccino o d’ingredienti derivati. Per chi adora i dolci soprattutto quelli che si preparano con burro e latte o derivati deve prestare attenzione!
Lo sai che puoi preparare a casa i dolci senza lattosio? Basta poco! Si deve prestare attenzione, basta sostituire gli ingredienti derivati del latte e il latte con altro, non è poi così difficile, che dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule, leggi le ricette, scegli e mettiti all’opera!
Iniziamo con la torta alle arance rovesciate, non contiene lattosio e glutine, un tripudio di sapori e profumi unici, sono certa che fetta dopo fetta ti conquisterà. La colazione di tutta la famiglia sarà super, inoltre è un dolce di gran effetto scenografico, quindi cosa vuoi di più?
Passiamo ad un classico dolce da credenza, la torta di mele, evoca i ricordi dell’infanzia, fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta sprint alla lettera e vedrai che quando la servirai riceverai tantissimi complimenti.
Se poi vuoi osare che ne dici della pastiera il classico dolce delle feste pasquali? Un dolce che io preparo anche al di la delle feste, ormai a casa mia si fa una volta al mese.
Per un dolce dall’effetto wow, prova la crostata morbida al limone, un profumo talmente forte che si diffonde in tutta casa, persino i vicini correranno, preparati per la dose doppia.
Come si può resistere alle graffe napoletane? Impossibile, io le adoro, ne mangio sempre due di fila. Queste non solo si preparano senza lattosio, ma non vanno neanche fritte, le metti in forno direttamente!
Il ciambellone bicolore al latte e cacao è il dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia, che dire un tripudio di sapori e profumi unici che non deluderà nessuno, fetta dopo fetta te ne innamorerai. Il classico dolce che non manca mai in credenza, servi a colazione e ti permetterà di iniziare alla grande la giornata.
Le frittelline a casa mia vanno a ruba, le servo con della marmellata, ma si può optare per lo sciroppo d’acero o gustarle così semplicemente con della frutta fresca di stagione. In pochissimi minuti riuscirai a preparare l’impasto. Mettiti all’opera e vedrai.
Infine ti voglio deliziare con i biscotti morbidi con crema al limone, leggeri, gustosi che puoi mangiare senza troppi rimorsi, io li mangio in un sol boccone.
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…
Niente ragù o brodi che richiedono tanto tempo di permanenza ai fornelli: c'è una terza…
Servire così il pandoro esalterai sapore e aroma e si diffonderà in tutta casa un…
Una delle cose che non deve mai mancare in tavola a Natale sono, senza ombra…
Antonino Cannavacciuolo davvero non fa eccezioni per nessuno? Durante l’intervista rilasciata a Che Tempo Che…