Abbiamo selezionato per te 4 ricette di salsa allo yogurt ti accompagneranno per tutta l’estate, renderai speciale qualsiasi portata.
Pronta per questa raccolta di ricette di salsa allo yogurt? Per te abbiamo pensato di proporti 4 ricette di salsa allo yogurt, mica solo la classica impazzirai, sarà difficile la scelta. Con queste salse arricchisci il buffet, antipasti, secondi e persino contorni.
L’ingredienti necessari alla preparazione sono facilmente reperibili, quindi in pochissimi minuti riuscirai nell’intento. Una volta preparata la salsa la possiamo conservare in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni. In alternativa possiamo coprire la ciotola con la pellicola per alimenti.
4 Ricette di salsa allo yogurt nulla di più facile e gustoso, che dire mettiti all’opera
Con le salse allo yogurt ci puoi condire qualsiasi cosa non solo secondi come pollo, carne di maiale, puoi accompagnare le patate piuttosto che arricchire salse fredde a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Salsa allo yogurt classica
Iniziamo con la salsa allo yogurt quella classica, occorrono:
- 125 g di yogurt bianco
- succo di metà limone,
- 10 ml di olio extra vergine di oliva delicato
- 4 g di sale fino
- un po’ di aglio in polvere
Procedimento: mettiamo in una ciotola il succo filtrato del limone, lo yogurt bianco, l’olio extra vergine d’oliva, il sale e un po’ di aglio in polvere. Con una spatola andiamo a mescolare per bene e la salsa è pronta.
Leggi anche: La salsa rosa non la compro più ormai, la faccio in casa e me la invidiano tutti
Salsa yogurt alle erbette
Per la salsa alle erbe occorrono:
- 125 g di yogurt bianco
- metà succo del limone
- 10 ml di olio extra vergine di oliva delicato
- 8 g di sale fino
- 1 cetriolo
- aneto q.b.
- timo q.b.
Procedimento: mettiamo in una ciotola lo yogurt bianco, il succo filtrato del limone, l’olio extra vergine d’oliva, il sale, l’aneto e timo, mescoliamo per bene e aggiungiamo il cetriolo a fette dopo averlo lavato per bene. La salsa è pronta.
Salsa yogurt con spezie
Per la salsa con spezie occorrono:
- 125 g di yogurt bianco
- 10 ml di olio extra vergine di oliva delicato
- 4 g di sale fino
- 2 g di curcuma
- un po’ di noce moscata
Procedimento: in una ciotola mettiamo lo yogurt bianco, l’olio extra vergine d’oliva, il sale la curcuma e la noce moscata. Mescoliamo bene e serviamo la nostra salsa.
Salsa yogurt e maionese
Per la salsa con maionese occorrono:
- 125 g di yogurt bianco
- 10 ml di olio extra vergine di oliva delicato
- 8 g di sale fino
- 30 g di maionese
Procedimento: in una ciotola mettiamo lo yogurt bianco, l’olio extra vergine d’oliva, il sale e la maionese, mescoliamo per bene e serviamo la nostra salsa.
Buon Appetito!