A Natale preparo il pollo alla cacciatora seguendo la ricetta della nonna Pina devo dire che ogni volta ricevo tantissimi complimenti, ormai è il cavallo di battaglia.
In vista del Natale voglio condividere la ricetta del pollo alla cacciatora, ma non è la solita ricetta, questa che ti suggerisco è di nonna Pina. Si tratta di una ricetta irresistibile, il connubio di aromi, profumi che lascerà tutti a bocca aperta.
Ormai a Natale non preparo più polpettone, roast beef e arista di maiale, i mie parenti desiderano il pollo alla cacciatore di nonna Pina. Questa ricetta è diversa, perché oltre ai pomodori aggiungo al pollo i peperoni, un tripudio di bontà unico che non teme rivali. La scarpetta è d’obbligo sarebbe impossibile farne almeno. Segui la ricetta e vedrai che sarà un Natale davvero speciale.
La ricetta non richiede una preparazione notevole, basta poco. Io cucino tutto in padella sia il pollo che peperoni, così si amalgamano benissimo tutti i sapori. Non devono mancare olive, capperi e rosmarino donano un contributo unico al piatto. Ogni tanto cambiamo musica in tavola, portiamo novità invece delle solite ricette della tradizione. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Se dovesse rimanere possiamo conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno e poi riscaldiamo prima dio servire.
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questo secondo piatto laviamo i peperoni, eliminiamo le calotte, tagliamo a metà rimuoviamo i semini e i filamenti, laviamo di nuovo e tagliamo a listarelle. Snoccioliamo le olive e dissaliamo i capperi, li laviamo sotto acqua corrente.
Leggi anche: 8 Primi piatti al forno da preparare a Natale, il bello che puoi anche prepararli in anticipo!
Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo l’olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo rosolare e uniamo i pomodori pelati tagliati, i peperoni e lasciamo cuocere per pochi minuti.
Aggiungiamo il pollo e il prezzemolo sminuzzato (laviamolo per bene sotto acqua corrente), le olive denocciolate, i capperi e il rosmarino copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per 35-40 minuti, giriamo di tanto in tanto. Assaggiamo prima di servire, se è necessario saliamo.
Buon Appetito!
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…
Dopo avere fatto bruciare un qualsiasi tipo di preparazione, puoi comunque salvare tutto e togliere…