Manca sempre meno a Natale, quindi non facciamoci cogliere impreparati, soprattutto per quanto riguarda i panettoni senza lattosio. Questa volta, potrai lasciarti incantare dai migliori presenti in commercio!

Durante il Natale, molti di noi desiderano concedersi una vera scorpacciata di dolci, ma allo stesso tempo dobbiamo prestare molta attenzione a chi ha intolleranze alimentari, come quella al lattosio.

Per questo motivo, è fondamentale selezionare con cura i panettoni da regalare alle persone a cui vogliamo bene, in modo che anche loro possano gustare questo dolce delle feste senza doversi preoccupare di possibili malesseri.

Non farti fregare prima di Natale: ecco i migliori panettoni senza lattosio

Basta fare un giro nei supermercati italiani per scoprire i panettoni e i pandori senza glutine e senza lattosio presenti sul mercato. Un esempio pratico di ciò che stiamo dicendo è rappresentato dalle alternative senza glutine offerte da Bauli e da altre aziende in commercio. Basti pensare che anche i più rinomati pastry chef e chef stellati preparano panettoni tradizionali, ma anche quelli senza lattosio o glutine.

Come abbiamo detto, nei vari supermercati italiani sono disponibili ottimi panettoni senza lattosio che puoi portare in dono a chi ha problemi con questo ingrediente, permettendo loro di gustare il dolce delle feste senza alcun problema. Un esempio pratico è il panettone Motta senza lattosio, la cui particolarità è indicata chiaramente sulla confezione, per garantire che chiunque lo possa mangiare senza preoccupazioni.

Panettone senza lattosio: anche questi ti lasceranno senza parole

Tra le alternative senza lattosio che ti lasceranno senza parole, senza dubbio troviamo anche il pandoro, realizzato da Bauli, che è delizioso da mangiare, e non si notano differenze con la versione tradizionale.

Tornando al panettone, anche Maina ha preparato una sua versione, sia del panettone che del pandoro classico, ovviamente senza lattosio. Questi dolci sono facilmente reperibili nei supermercati, dove puoi trovarli e gustarli tranquillamente. Un altro dettaglio interessante è che la versione senza lattosio di Maina è disponibile anche con farcitura al cioccolato.

LEGGI ANCHE -> 8 Imperdibili primi piatti per la vigilia di Natale sarà difficile la scelta

Infine, ci sono valide alternative anche per coloro che seguono una dieta vegana, come nel caso del panettone Milanoveg, che negli ultimi anni è stato scelto da moltissimi buongustai.

LEGGI ANCHE -> A Natale non farti fregare, ecco quali sono i migliori panettoni di sempre senza lattosio

LEGGI ANCHE -> Unisco la salsiccia ai funghi e faccio faville, una pasta al forno così lascia tutti senza parole!